Green field - Landscape

Bridgestone Europe ha annunciato che in linea con la sua strategia multi-brand introdurrà il marchio Bridgestone nel mercato dei pneumatici agricoli in Europa. Il marchio Bridgestone si affianca così alla gamma di pneumatici agricoli Firestone che è già presente sul mercato e che continuerà ad essere un importante elemento dell’offerta di prodotto del Gruppo.

I pneumatici agricoli Bridgestone sono destinati al segmento di fascia alta in crescita nel mercato europeo, rispondendo alle specifiche esigenze di attrezzature e macchinari agricoli più grandi e potenti. La società mira ad evitare sovrapposizioni di misure tra i due brand. “Bridgestone e Firestone hanno punti di forza e caratteristiche diverse – spiega Lothar Schmitt, Director Agricultural e Pneumatici Off the Road, Bridgestone Europe – L’approccio multi-brand permette di fornire agli agricoltori un’ottima soluzione in ogni segmento.”

Il primo pneumatico con cui Bridgestone si presenta sul mercato dei pneumatici premium dedicati al mondo dell’agricoltura viene presentato ad Eima 2014 e si chiama VT-TRACTOR. Il marchio ‘Soil care by Bridgestone’ che accompagna il lancio del nuovo prodotto, testimonia l’attenzione del costruttore nel salvaguardare la risorsa terreno e allo stesso tempo nel garantire redditività alle aziende agricole.

Ad Eima sono esposti anche i nuovi prodotti Firestone tra cui il pneumatico per mietitrebbie MAXI TRACTION COMBINE, il PERFORMER ROW CROP per macchine irroratrici e il MAXI TRACTION IF progettato sia per portare carichi maggiori con la stessa pressione che per portare lo stesso carico con una minore pressione di gonfiaggio.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati