Bosch Rexroth presenta la nuova famiglia di valvole SB24 ed SB34
Molto più compatte, più semplici da installare e ancora più versatili per realizzare trattori personalizzabili: con i nuovi modelli di valvole flangiabili SB24 ed SB34, Rexroth ha realizzato un sistema modulare per valvole direzionali ausiliarie e valvole di controllo per il sollevatore, destinato ai costruttori di trattori di medio-alta potenza. Indipendentemente dal tipo di azionamento […]
Molto più compatte, più semplici da installare e ancora più versatili per realizzare trattori personalizzabili: con i nuovi modelli di valvole flangiabili SB24 ed SB34, Rexroth ha realizzato un sistema modulare per valvole direzionali ausiliarie e valvole di controllo per il sollevatore, destinato ai costruttori di trattori di medio-alta potenza.
Indipendentemente dal tipo di azionamento (meccanico o elettroidraulico) e dalla portata (fino a 120 litri al minuto per l’SB24 e fino a 190 per l’SB34), tutte le sezioni si possono combinare liberamente, creando distributori idraulici compatti e dalle porte uniformemente allineate. Per questo nuovo prodotto, Bosch Rexroth si è basata sulla pluridecennale esperienza applicativa raccolta con la famiglia SB23/SB33, installata in centinaia di migliaia di trattori in ogni area del mondo. Le valvole per il controllo elettroidraulico del sollevatore EHC di Rexroth sono ottimizzate al meglio per le sezioni delle nuove unità SB24 ed SB34. Impeccabilmente integrate nell’unità di controllo SB, esse coprono l’intera gamma delle soluzioni a singolo e a doppio effetto, con funzionalità scalabili aggiuntive.
SB24 ed SB34, davvero pronte a tutto
La modularità in termini di funzionalità e di portata della famiglia SB consente un alto grado di configurabilità per l’idraulica di lavoro. Bosch Rexroth ha ulteriormente consolidato tale approccio, standardizzando la posizione delle porte e lo spessore delle valvole (44 millimetri). L’allineamento dei collegamenti idraulici consente una perfetta flangiabilità per entrambe le taglie di valvole. La possibilità di combinare fino a sette sezioni di valvola, per ottenere portate diverse in un distributore idraulico modulare, razionalizza i costi, riducendo la complessità delle tubazioni e consentendo di erogare esattamente l’energia necessaria per ciascuna utenza. La versione a valvola finale rende superflue le piastre di chiusura per il distributore idraulico, necessarie in altri sistemi, contenendo ulteriormente gli ingombri.
La nuova famiglia SB riduce il consumo energetico dell’idraulica mobile grazie alla concezione Load Sensing e garantisce un’erogazione di portata costante verso le utenze indipendentemente dal carico. Oltre a tutto ciò, i nuovi modelli di valvole SB24-M, SB24-EHS1 ed SB34-EHS1 sono progettate per ridurre ulteriormente gli attriti interni e le perdite di carico rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, le nuove valvole supportano un più esteso range di pressioni per l’olio di pilotaggio, dai 17 ai 25 bar: ciò agevola la sua alimentazione esterna, riducendo i costi di sistema. Le nuove valvole semplificano infine la manutenzione grazie ai moduli di pilotaggio intercambiabili; in più, la parte elettronica è posizionata in modo da aumentare la sua protezione da influenze esterne.
Bosch Rexroth sarà presente ad Agritechnica 2017, padiglione 16 stand A04.