Bondioli & Pavesi. Nuova generazione di trasmissioni cardaniche SFT PRO

Bondioli & Pavesi. Nuova generazione di trasmissioni cardaniche SFT PRO

Bondioli & Pavesi rinnova la propria offerta nello specializzatissimo segmento delle trasmissioni cardaniche con il lancio della nuova gamma SFT PRO pensata per soddisfare le esigenze dei costruttori e degli operatori professionali. Maggiore efficienza ed elevate prestazioni si sposano migliore affidabilità, riduzione degli interventi di manutenzione e grande semplicità di utilizzo.

La nuova gamma SFT PRO è progettata specificatamente per le applicazioni con regime rotazionale da 1.000 giri al minuto per potenze trasmesse fino a 350 cavalli. L’attenzione degli ingegneri si è concentrata in modo particolare sulla riduzione delle vibrazioni e sull’aumento della vita utile della trasmissione che è di oltre 2.000 ore con angolo di snodo pari a 5 gradi, praticamente il doppio di una trasmissione cardanica tradizionale.

Nuova gamma SFT PRO, i dettagli che fanno la differenza

I giunti SFT PRO sono estremamente rigidi e compatti grazie alle nuove geometrie di forcelle, cuscinetti e crociere. La rivoluzionaria Crociera PRO è a lubrificazione permanente vale a dire che dopo il primo ingrassaggio in fabbrica non dovrà mai più essere rilubrificata. A garanzia dell’elevata qualità, tutti i componenti chiave, compresi gli innovativi cuscinetti a rullini che nono richiedono interventi di lubrificazione per l’intera vita utile, sono prodotti negli stabilimenti Bondioli & Pavesi.

Bondioli & Pavesi. Nuova generazione di trasmissioni cardaniche SFT PRO

L’inedita architettura dei tubi con superficie di appoggio maggiorata e il trattamento superficiale su tutti gli accoppiamenti telescopici riducono le spinte assiali. Tutti i tubi telescopici vengono trafilati, lavorati e rivestiti negli stabilimenti Bondioli & Pavesi. Per quanto riguarda le uniche operazioni di manutenzione necessarie, gli elementi telescopici presentano un intervallo di lubrificazione esteso a 250 ore, così come la protezione antinfortunistica.

Meno manutenzione e tanta attenzione alla sicurezza

Tutti gli ingrassatori sono allineati bene in vista. In più, grazie al nuovo Greasing System PRO basta un solo ingrassatore per lubrificare tutte le superfici di contatto degli elementi telescopici senza smontare parti dell’albero. La nuova gamma SFT PRO adotta una protezione con ‘Single Chain PRO’, ossia una protezione innovativa in grado di garantire standard di sicurezza di gran lunga superiori a quelli richiesti dalle attuali normative.

Tutte le trasmissioni sono dotate di un robusto sistema di ritegno della protezione che consente di usare una sola catena di sicurezza. Come i componenti precedentemente descritti, anche i tubi di protezione sono progettati per ridurre le spinte assiali negli ambienti aggressivi e sono prodotti negli stabilimenti Bondioli & Pavesi.

Bondioli & Pavesi. Nuova generazione di trasmissioni cardaniche SFT PRO

Bondioli & Pavesi. Nuova generazione di trasmissioni cardaniche SFT PRO

2019-11-22T17:47:58+01:0022 Novembre 2019|Categorie: IN VETRINA|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio