Bobcat presenta le nuove testate trinciatrici 30FM e 40FM
Bobcat ha introdotto a listino due nuovi modelli di trinciatrici per la propria gamma di escavatori compatti. Le testate si chiamano 30FM e 40FM, si caratterizzano rispettivamente per larghezze di lavoro di 762 e 1.016 millimetri e per portate idrauliche di 46-74 e 53-85 litri al minuto. Precisamente, il modello 30FM è progettato per l’equipaggiamento degli escavatori Bobcat E32 ed E35, […]
Bobcat ha introdotto a listino due nuovi modelli di trinciatrici per la propria gamma di escavatori compatti. Le testate si chiamano 30FM e 40FM, si caratterizzano rispettivamente per larghezze di lavoro di 762 e 1.016 millimetri e per portate idrauliche di 46-74 e 53-85 litri al minuto. Precisamente, il modello 30FM è progettato per l’equipaggiamento degli escavatori Bobcat E32 ed E35, mentre il modello 40FM è destinato ai Bobcat E45, E50 ed E55.
Tra le caratteristiche chiave di queste trinciatrici vi è la solida costruzione che le rende adatte sia agli ambienti più impegnativi che ai terreni più irregolari. Il sistema di taglio reversibile a tre lame a spirale contribuisce ad assicurare un’azione fluida su diverse tipologie di materiali. La piattaforma compatta consente alla trinciatrice di adattarsi al profilo del suolo, mantenendo il contatto con la superficie per un taglio più efficiente. Il motore a trasmissione diretta fornisce prestazioni ottimali grazie all’equilibrio ideale tra coppia e regime motore.
Idraulica efficiente e sicura
I flagelli sono reversibili e offrono rotazione bidirezionale tramite semplice inversione del motore di trasmissione, dotato di valvola di non ritorno. Un disco di torsione in gomma assorbe i carichi da impatto durante il taglio, mentre le robuste flange su entrambi i lati del rotore proteggono il gruppo di trasmissione da polvere e detriti.
Il carter di drenaggio previene l’accumulo di contropressione eccessiva e le catene di sicurezza laterali deviano e contengo all’interno dell’involucro i detriti che potrebbero essere proiettati via durante il taglio. Il freno del rotore porta la trinciatrice dalla rotazione a piena velocità all’arresto in non più di sette secondi dall’interruzione della portata idraulica.