Anche nel 2024 sono tornati i Bobcat Community Days, le giornate sociali organizzate dal produttore motoristico per portare a termine iniziative di volontariato in varie città della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dove è presente commercialmente. I dipendenti del brand, infatti, a settembre hanno svolto attività di utilità sociale – dalla pulizia delle strade alla manutenzione di parchi giochi – nelle vicinanze delle sedi dell’azienda nella Repubblica Ceca, in Francia, in Belgio, in Germania, nel Regno Unito, in Sudafrica e negli Emirati Arabi Uniti.

All’interno di Doosan Bobcat EMEA, in 8 diversi Paesi, più di 484 dipendenti hanno dedicato 917 ore di volontariato per restituire qualcosa alle loro comunità. “Così come i team di Doosan Bobcat si impegnano a consentire a clienti e dipendenti di conseguire più risultati, siamo anche impegnati a costruire comunità più solide e un futuro migliore”, ha commentato Scott Park, Doosan Bobcat CEO e Vice Chairman. “Offrendo il nostro tempo e il nostro talento, i nostri dipendenti in tutto il mondo apportano un contributo positivo alle comunità in cui vivono e lavorano”.

Bobcat, a fianco delle comunità locali con i suoi macchinari e i suoi lavoratori

Queste attività di volontariato fanno parte dei Bobcat Community Days, un’iniziativa aziendale volta a restituire qualcosa alle comunità in cui vivono e lavorano i dipendenti Bobcat. Sebbene i dipendenti di Doosan Bobcat mantengano vivo lo spirito di solidarietà durante tutto l’anno, questo autunno si sono uniti per partecipare a progetti organizzati dall’azienda.

I dipendenti volontari hanno svolto diverse attività, tra cui progetti volti a preservare l’ambiente come la messa a dimora di alberi da frutto e cespugli o di orti di erbe aromatiche comunitari. E ancora, l’allestimento di arnie e ricoveri per insetti, semina di fiori di campo, pulizia di un’area in prossimità di una diga locale e rinverdimento di locali adibiti a uffici.

Potrebbe interessarti

In determinati progetti, i volontari hanno usato i macchinari Bobcat, tra cui pale compatte, miniescavatori, trattori compatti, falciatrici, ecc, per svolgere i lavori in modo più agevole, incrementando efficienza e produttività. Doosan Bobcat vanta una lunga tradizione di sostegno ai propri dipendenti che fanno la differenza nelle loro comunità attraverso attività di volontariato, ad esempio facendo parte di enti e comitati senza fini di lucro e altre organizzazioni comunitarie.

“La nostra missione è consentire alle persone di ottenere più risultati, ed essere “buoni vicini” nelle nostre comunità fa parte del nostro impegno e della nostra cultura”, continua Scott Park. “Facciamo in modo che i nostri dipendenti abbiano tutto il supporto necessario per svolgere attività di volontariato a favore delle loro comunità, perché fare la differenza nel mondo inizia da casa propria”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati