BL2/S/EX, la nuova trincia forestale di FAE
Dedicata a escavatori medi con pesi compresi tra 11 e 16 ton, porta in dote un corposo pacchetto di novità: dalla tecnologia Bite Limiter al sistema Sonic FAE
Prosegue l’offensiva di FAE nel segmento delle trince forestali: il produttore trentino ha annunciato l’arrivo di un nuovo modello espressamente dedicato agli escavatori di taglia media (tra 11 e 16 ton). Ecco quindi la BL2/S/EX con tecnologia Bite Limiter in grado di triturare vegetazione, arbusti e alberi fino a 15 cm di diametro. Con ambiti di applicazione che spaziano dalla gestione di aree forestali e boschive, alla manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, fino ad arrivare alla gestione e alla protezione di aree faunistiche.
Potrebbe interessarti
SCL/SSL, una nuova fresaceppi per minipale. La soluzione FAE
Grazie alla tecnologia Bite Limiter, questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente. Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno.
La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante. Dal punto di vista strutturale il robusto telaio in acciaio garantisce l’elevata affidabilità nel tempo propria dei prodotti FAE. La trasmissione a cinghie dentate offre un ottimale trasferimento di potenza e affidabilità nel tempo.
BL2/S/EX , un pacchetto tecnologico di tutto punto
Completano l’allestimento le controlame Spike Pro intercambiabili, le slitte d’appoggio intercambiabili e il cofano a regolazione idraulica. La BL2/S/EX è disponibile anche nella versione equipaggiata con l’esclusivo sistema Sonic FAE, che assicura il perfetto abbinamento tra la macchina operatrice e la trincia FAE attraverso la calibrazione automatica e gestisce inoltre in modo costante i parametri idraulici della trincia offrendo un significativo incremento complessivo della produttività.
A supporto di questa tecnologia è inoltre disponibile l’App FAE che consente di eseguire in modo semplice e veloce la calibrazione del sistema Sonic per un immediato e preciso abbinamento con la macchina operatrice, in modo da poter sfruttare al massimo la produttività della trincia FAE. La nuova BL2/S/EX può essere equipaggiata con lame BL o utensili C/3 ed è disponibile nella larghezza di lavoro 125.