BL1/EX-75, la nuova trincia forestale di FAE senza necessità di drenaggio motore
Dedicata a escavatori da 4,5 a 7,5 ton, è in grado di triturare vegetazione leggera, arbusti e alberi fino a 12 cm di diametro
Una gamma di prodotti dedicati alla selvicoltura sempre più raffinata: FAE ha svelato le nuove trince forestali BL1/EX, aggiungendo un modello senza necessità di drenaggio motore. Dedicata a escavatori da 4,5 a 7,5 tonnellate, la nuova aggiunta presenta infatti un sistema propulsivo e a ingranaggi di nuova concezione che agevola e abbatte i costi di installazione. La BL1/EX-75 è in grado di triturare vegetazione leggera, arbusti e alberi fino a 12 cm di diametro.
Gli ambiti di applicazione sono la manutenzione di bordi strade e linee ferroviarie, argini di canali, fiumi e laghi, la gestione e protezione di aree faunistiche, la cura di aree verdi commerciali e sportive. Il nuovo modello BL1/EX-75 va a sostituire l’analogo modello con motore a pistoni e si affianca al modello VT, sempre nella larghezza 75. Grazie alla tecnologia Bite Limiter questa testata è ideale per avere un’elevata produttività nella gestione della vegetazione e fornire una triturazione sempre efficiente.
Potrebbe interessarti
STCM rinnova la gamma di frantumasassi FAE. Pensata per trattori fino a 280 cv
Il rotore con tecnologia Bite Limiter è dotato di speciali profili in acciaio antiusura che limitano la profondità d’azione degli utensili. Si riduce così la richiesta di potenza e si favorisce una velocità di lavoro costante, ottenendo prestazioni eccezionali nella triturazione di ogni tipo di legno. La tecnologia Bite Limiter riduce inoltre la possibilità di stallo del rotore e ottimizza il consumo di carburante. La nuova BL1/EX-75 può essere equipaggiata con lame BL/MINI o utensili C/3/MINI ed è disponibile nelle larghezze di lavoro da 75.