BKT è stata premiata per gli standard di sicurezza e sostenibilità che, quotidianamente, garantisce ai suoi dipendenti dello stabilimento indiano di Waluj. Nello specifico, il costruttore di pneumatici Off-Highway ha ricevuto il prestigioso ‘GEEF Global Safety Award 2025’ nella categoria Gold per l’industria della produzione di pneumatici. Il premio, assegnato dalla Global Energy & Environment Foundation (GEEF) durante il Global Clean Energy Summit di Delhi, riconosce le aziende che si distinguono per l’adozione di standard eccellenti in materia di sicurezza, salute e sostenibilità.

Nella nota in cui ha dato l’annuncio, BKT non ha mancato di ribadire quanto il benessere dei dipendenti sia sempre stato al centro delle proprie strategie, tramite l’implementazione di protocolli di sicurezza all’avanguardia e la promozione una cultura aziendale fondata sulla prevenzione e sulla responsabilità. Il sito di Waluj si è infatti distinto per il suo approccio rigoroso alla sicurezza e per il costante impegno nella riduzione dell’impatto ambientale, contribuendo a rendere il luogo di lavoro più sicuro e sostenibile per tutti.

“Essere stati premiati dal GEEF è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di BKT in materia di benessere dei dipendenti, salute e sicurezza”, si legge nella nota del costruttore indiano. “Il riconoscimento conferito dal GEEF al sito di Waluj consolida e rafforza l’impegno di BKT nel fare della sicurezza e della sostenibilità i principi fondanti della mission aziendale, dove l’idea di un luogo di lavoro sicuro e rispettoso dell’ambiente si riflette sul benessere dei dipendenti e di tutti gli stakeholder, aggiungendo valore all’intera catena di approvvigionamento, nonché a tutti gli impianti di produzione e uffici di rappresentanza dell’azienda”.

In primo piano

Articoli correlati