A poco meno di un mese dall’apertura dei cancelli, EIMA International 2024 si prospetta una kermesse ricca di eventi e novità per BKT, tra i più grandi produttori al mondo di pneumatici agricoli. Il colosso indiano sarà presente in fiera all’interno di un’ampia area espositiva di oltre 600 metri quadrati al padiglione 36 stand B1, dove l’azienda è pronta ad accogliere un vasto pubblico di visitatori.

I riflettori saranno puntati soprattutto sui nuovi arrivati: quattro nuovi pneumatici per il settore agricolo (che saranno svelati per la prima volta proprio durante la fiera), risultato di un accurato processo di ricerca e sviluppo con cui BKT immetterà sul mercato altre soluzioni all’avanguardia e altamente performanti.

Potrebbe interessarti

BKT, piatto ricco a EIMA International

Ma saranno anche altre le gamme presenti in fiera, a testimonianza di un catalogo stratificato, in grado di abbracciare praticamente ogni segmento agromeccanico. Tra i protagonisti per il settore agricolo spicca la gamma AGRIMAX con i suoi modelli di punta, come AGRIMAX V-FLECTO, perfetto per la lavorazione del terreno e le applicazioni di trasporto, e AGRIMAXFACTOR, anch’esso uno pneumatico progettato sia per le applicazioni di trasporto, in campo e su strada, sia per le attività di lavorazione del terreno. Per i rimorchi agricoli ci sarà invece V-FLEXA, un prodotto flotation di ultima generazione dotato di tecnologia VF, che consente il trasporto di carichi pesanti sia su campo che su strada con una pressione di gonfiaggio inferiore del 30% rispetto ad uno pneumatico standard.

Durante la kermesse bolognese BKT non mostrerà soltanto i suoi nuovi prodotti. Dal 6 al 10 novembre, il costruttore di pneumatici offrirà ai visitatori tutta una serie di esperienze dal vivo scoppiettanti: una parte dello stand sarà infatti interamente dedicata alle sponsorizzazioni sportive, un ambito in cui BKT vanta una presenza globale in discipline come calcio, basket, cricket e curling, Monster Jam e molto altro. Qui, si scambieranno la scena cinque campioni del mondo dello sport, che animeranno lo stand BKT con sessioni di autografi, fotografie e interviste.

Gli ospiti sportivi presenti saranno pubblicati sul sito ufficiale di BKT riservato alle sponsorizzazioni. Inoltre, non mancheranno i consueti momenti di coinvolgimento del pubblico, con la distribuzione di gadget e premi esclusivi che ogni anno attirano un gran numero di visitatori, oltre agli immancabili palloni BKT che saranno distribuiti nell’area esterna del Tractor of the Year, di cui il colosso indiano è main sponsor da anni.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati