Nonostante le difficoltà che l’hanno caraterizzato, il 2020 è stato un anno denso per BKT, costellato da molteplici eventi: dall’annuncio delle ultime novità per gli pneumatici off-highway al lancio di una nuova piattaforma digitale, dalle premiazioni al percorso del Tractor of the Year 2021. Ma non solo. In linea con la sua forte vocazione di responsabilità sociale, il colosso degli pneumatici ha infatti chiuso il 2020 all’insegna di sport e solidarietà, promuovendo e aderendo a numerose iniziative che hanno coinvolto diversi stadi italiani (in qualità di Title Sponsor di Serie BKT), francesi (in qualità di Title Sponsor di Ligue 2 BKT) e spagnoli (in qualità di Official Global Partner de LaLiga).

BKT

BKT, le iniziative di solidarietà e vicinanza sociale

Come ha giustamente ribadito BKT nella nota riassuntiva del 2020, lo sport non è solo divertimento e intrattenimento ma anche aiuto e condivisione, aspetti più che mai fondamentali dopo un anno così complicato. Per il produttore indiano tutto ciò si è tradotto in raccolte fondi dedicate ai bambini meno fortunati, campagne per l’acquisto di alimenti per i più bisognosi e regali inaspettati ai piccoli tifosi: sono queste alcune delle attività che BKT ha sostenuto durante il periodo natalizio appena trascorso, con l’obiettivo di rendere queste festività più serene e gioiose per tante persone.

BKT, insieme a Lega B e Fondazione Cesvi per la raccolta fondi

In Italia, ad esempio, BKT, Title Sponsor della Serie BKT, ha fatto squadra con Lega B e Fondazione Cesvi lanciando la campagna di raccolta fondi #entraingioco dedicata alla protezione dell’infanzia. La campagna ha voluto accendere i riflettori sui diritti di tutti i bambini, anche e soprattutto quelli che non ne hanno i e mezzi e le possibilità, al gioco, al divertimento e alla spensieratezza.

Oltre alla donazione di 10.000 euro fatta da BKT, la Fondazione Cesvi ha ricevuto anche il ricavato dall’asta dei palloni ufficiali e delle maglie autografate dai capitani delle quadre della serie BKT messe in vendita tramite la piattaforma charitystars.com/entraingioco. L’iniziativa si è conclusa lo scorso 13 gennaio proprio con la chiusura dell’asta, che ha raccolto oltre 3.400 €. La campagna #entraingioco ha riscosso nel paese molto successo, generando oltre 400 articoli sui media italiani e raggiungendo oltre 110.000 persone sui social media.

In Francia i più piccoli al centro delle campagne solidali

E sono stati ancora i bambini i protagonisti delle campagne solidali promosse in Francia durante il periodo natalizio da BKT, che dallo scorso luglio è Title sponsor di Ligue 2 BKT. BKT ha scelto di regalare maglie ufficiali autografate ad alcuni piccoli tifosi, scelti per le loro storie delicate e particolari, inviando loro video messaggi realizzati direttamente dai loro calciatori del cuore.

Non solo, il colosso degli pneumatici ha anche deciso di supportare tramite una donazione di 500 euro le singole onlus aderenti all’iniziativa. Le storie dei piccoli protagonisti di questa campagna sono state inoltre pubblicate sui canali social delle squadre della Ligue 2 BKT coinvolte nell’iniziativa.

La campagna spagnola

In Spagna BKT ha invece aderito alla campagna de La Liga #RetoSolidarioLaLiga, realizzata in collaborazione con Banco Santander e FESBAL (Federazione Spagnola delle Banchi Alimentari), per raccogliere fondi destinati all’acquisto di cibo per le famiglie più bisognose.

Grazie alla cifra raccolta di oltre 130.000 €, FESBAL ha potuto acquistare ben 122 tonnellate di cibo a lunga conservazione, donando così riso, pasta legumi e alimenti per bambini alle persone meno fortunate. L’iniziativa ha raggiunto in queste settimane oltre 2000 famiglie, permettendo loro di vivere con maggior serenità questo periodo festivo.

In primo piano

Articoli correlati