11

L’edizione 2016 di Eima vedrà BKT a fianco del proprio distributore italiano di pneumatici agricoli e agro-industriali Univergomma. “Eima è un’occasione importante per proporre le migliori gamme a marchio BKT che sono la dimostrazione tangibile dell’ampiezza della nostra offerta – ha dichiarato Lucia Salmaso, AD di BKT Europe – In questa edizione della rassegna bolognese i visitatori potranno toccare con mano un’ampia fetta del nostro portafoglio prodotti dedicati al settore agricolo e agro-industriale. Siamo pronti ad affiancare i nostri utilizzatori in ogni ambito, per ogni applicazione con un numero altissimo di linee e misure”.

È puntando su questa filosofia che BKT esporrà il suo migliore prodotto: Agrimax Force, nella misura 800/70 R42 caratterizzato dalla particolare tecnologia IF rivisitata da BKT. Ideato per trattori ad alta potenza (oltre i 250 cavalli), combina una maggiore capacità di carico a una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto a uno pneumatico standard di eguale misura. Non solo. Offre un concreto risparmio di tempo perché consente di viaggiare fino a una velocità massima di 65 chilometri orari senza necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio nel passaggio tra uso stradale e su campo.

BKT esporrà anche Agrimax Sirio pensato specificamente per le operazioni che coinvolgono traini e carichi pesanti. Fortemente innovativo, questo pneumatico si distingue per un indice di velocità E, che permette di viaggiare fino a 70 chilometri orari con carichi elevati al seguito. I visitatori troveranno questo pneumatico esposto ad Eima nella misura 710/70 R38.

Per il dinamico segmento degli sprayer, sarà presente in fiera l’Agrimax Spargo nella misura VF 380/90 R46. La struttura del battistrada e il design dei ramponi consentono ai mezzi di passare agevolmente tra i filari senza danneggiare le colture, preservando l’integrità del raccolto e riducendo la compattazione del suolo.

Nello stand BKT saranno inoltre presenti l’Agrimax RT 600 concepito per mietitrebbie e grandi macchine operatrici semoventi e il Ridemax FL 693 M progettato per rimorchi agricoli. Non mancheranno poi le soluzioni per telescopici agricoli e telehandler, rappresentate dai modelli Multimax MP 527, Multimax MP 522 e Con Star.

 

bkt_logo

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati