TikTok sempre più travolgente, anche all’interno del mondo dell’agricoltura: anche il produttore di pneumatici BKT, dopo Steyr e Carraro Tractors, è approdato sul social network del momento, vero e proprio fenomeno di massa, che ha conosciuto un aumento esponenziale dei download su scala globale nella prima parte del 2020, nei momenti più duri dei lockdown seguiti allo scoppio della pandemia.

Passo dopo passo, la multinazionale indiana ha coinvolto il pubblico di mezzo mondo, sfruttando al massimo le potenzialità della comunicazione digitale. Dal sito web ai canali social, dalla piattaforma digitale alle esperienze virtuali, oggi è pronta per dialogare anche con i giovani e i giovanissimi. In questo modo il colosso indiano BKT potenzia la sua ramificata strategia di comunicazione, rivolgendosi a un potenziale pubblico di giovani e giovanissimi, essendo ormai Tik Tok il canale social più popolare tra un target molto giovane, la generazione cosiddetta Z – i nati tra il 1995 e il 2010 – e quella Alpha, i nati dal 2010 in poi.

BKT, sempre più social e attenta alla comunicazione crossgenerazionale

BKT, nella nota in cui ha annunciato il suo arrivo sul social netowrok, ha ribadito che appartenere e vivere nel mondo di TikTok significa parlare un linguaggio totalmente nuovo, per essere al fianco anche delle prossime generazioni di utenti. L’obiettivo è quello di inspirare e coinvolgere i più giovani, lanciando anche messaggi importanti, incentivandoli a proteggere il futuro dell’agricoltura e del nostro pianeta. Per farlo BKT collaborerà con diversi TikTokers che si impegneranno a promuovere la causa e naturalmente l’azienda parlerà la particolare lingua di TikTok, attraverso una comunicazione dirompente, originale e divertente.

Il canale di BKT su TikTok – tiktok.com/@bkt.tires – è stato lanciato il 9 marzo di quest’anno e rappresenta una tappa significativa nella strategia digitale di BKT. Oltre alla presenza ormai storica nei principali social media, già da alcuni anni l’azienda ha riservato importanti investimenti nella realizzazione di progetti digitali inediti ed estremamente innovativi. Tra questi ricordiamo il sito www.bkt-tires.com potenziato con una nuova interfaccia grafica che rende l’esperienza del visitatore più user-friendly, grazie anche all’utilizzo di numerosi video e immagini 3D, utili anche per reperire i dati. E poi ancora il digital HUB proprietario, BKT Network, una piattaforma di ultimissima generazione all’interno della quale vengono trattate diverse tematiche globali di attualità, oltre a mettere a disposizione training tecnici, insight sulle attività dell’azienda e sui suoi pneumatici.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati