Spira vento di novità in casa BKT, uno dei principali attori nel mondo degli pneumatici Off-Highway: Ludovic Revel è stato nominato President Global OEM, in linea con la strategia di crescita che il colosso indiano sta mettendo in atto nel canale dei primi equipaggiamenti sui mezzi dei grandi produttori di macchinari. L’intento è anche quello di consolidare la visibilità del marchio BKT tra i principali player mondiali.

Ludovic Revel, forte della sua esperienza quasi trentennale nel mercato degli pneumatici Off-Highway, maturata presso aziende di fama mondiale, porta con sé una conoscenza approfondita del settore, dove ha conseguito risultati di successo nell’implementazione di piani di sviluppo del business e nel raggiungimento di obiettivi finanziari a medio e lungo termine. In qualità di President Global OEM di BKT, Ludovic Revel guiderà un team dedicato di persone che contribuiranno all’espansione dell’azienda nel canale OEM, facendo leva su un piano ben definito atto ad esplorare nuovi mercati, nuove opportunità di business e di sviluppo. Risponderà direttamente a Lucia Salmaso, Amministratore Delegato di BKT Europe.

L’approccio innovativo e orientato al cliente di Ludovic, negli intenti del produttore, potrà segnare l’inizio di una nuova era per BKT, puntando a trasformare e potenziare le operazioni esistenti. Questa visione ha come obiettivo quello di integrare e migliorare ulteriormente la qualità del servizio e l’efficacia operativa, stabilendo nuovi standard di eccellenza per l’azienda nel contesto globale.

Potrebbe interessarti

Novità in casa BKT, i commenti

“Sono impressionato dall’importante percorso di crescita fatto da BKT nel corso degli anni, che ha portato l’azienda a raggiungere una posizione di leadership nell’industria globale degli pneumatici”, ha commentato Ludovic Revel, President Global OEM. “Per me è un onore unirmi ad un’azienda che fonda le sue radici su solidi valori tradizionali, ma dal forte respiro internazionale, con una chiara strategia e con ambiziosi obiettivi per i prossimi anni. Abbiamo le giuste risorse, competenze e capacità produttive per trasformare in realtà ogni opportunità di business: ogni scelta sarà strategicamente pensata per contribuire allo sviluppo del successo di BKT in tutti i segmenti e canali, a partire da quello OEM”.

“Al centro della nuova strategia ci sarà sicuramente la creazione di relazioni a lungo termine con gli OEM di tutto il mondo, facendo leva su una visione comune e su un dialogo aperto e trasparente, che porteranno la soddisfazione dei clienti e il successo dell’azienda nel canale mondiale dei primi equipaggiamenti ad un livello superiore”.

“In questo momento cruciale per il nostro settore, l’arrivo di Ludovic Revel rappresenta un notevole potenziamento della nostra squadra. Sotto la sua guida, BKT non solo risponderà alle sfide del mercato, ma si posizionerà come partner affidabile nel settore degli pneumatici Off-Highway. La sua esperienza e leadership saranno essenziali per il nostro processo di espansione e per consolidare la nostra presenza globale, con l’obiettivo di raggiungere altri ambiziosi traguardi senza precedenti”, ha affermato Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT, evidenziando l’impatto trasformativo che Ludovic avrà nel guidare la strategia OEM dell’azienda.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati