Dopo le “grandi” novità rilasciate sulle gomme per i dumper e quelle per i Monster Jam, BKT torna a puntare i riflettori nell’alveo degli pneumatici di punta della sua offerta per le applicazioni agricole, gli AGRIMAX V-FLECTO. L’innovativo pneumatico BKT, nato per migliorare le performance dei trattori ad alta potenza e presentato al Sima di Parigi ormai tre anni fa, sarà presto disponibile in 22 diverse misure. E continuerà a portare in dote l’apprezzata tecnologia VF.

AGRIMAX V-FLECTO

AGRIMAX V-FLECTO, nato per migliorare l’operatività degli agricoltori

Dell’AGRIMAX V-FLECTO, il prodotto simbolo di BKT è disponibile una nuova misura e altre tre sono in fase di sviluppo e si aggiungeranno presto alle 18 già esistenti. La nuova misura è VF 710/70 R 42 a cui seguiranno presto VF 750/70 R 44, VF 710/75 R 38 e VF 710/55 R 38. Gli obiettivi della nuova agricoltura sono ambiziosi: lavorare meglio e in modo sostenibile, risparmiare tempo e risorse, ottimizzare.

In casa BKT, è nato AGRIMAX V-FLECTO è nato per rispondere alle crescenti richieste di ottimizzazione dei risultati, pallino fisso di agricoltori ma non solo. In sostanza parliamo di uno pneumatico estremamente versatile, che unisce in un unico prodotto diverse soluzioni “combinate” per ottimizzare il lavoro e le performance dei trattori ad alta potenza.

AGRIMAX V-FLECTO

Tutti i segreti di uno pneumatico dalla grande solidità

In primis questo pneumatico consente di massimizzare il carico senza cambiare la pressione di gonfiaggio, indipendentemente dalla velocità, riuscendo a trasportare il 40% di peso in più rispetto a uno pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato.

Allo stesso tempo si riduce la compattazione del suolo, grazie a un’impronta a terra più ampia e al profilo del battistrada maggiorato del 10% in larghezza. Grande punto di forza è poi la durabilità prolungata di almeno il 10% rispetto al suo equivalente standard, caratteristica che si traduce in un beneficio di produttività e ottimizzazione del lavoro per l’agricoltore.

La tecnologia BKT per la carcassa

La carcassa ultra-resistente e lo speciale tallone rinforzato permettono ad AGRIMAX V-FLECTO di sfruttare tutte le potenzialità del trattore sia su campo che su strada, dove può raggiungere anche velocità elevate.

È il primo pneumatico BKT che si avvale della NRO Technology (Narrow Rim Option), conforme agli standard registrati da E.T.R.T.O., l’European Tire and Rim Technology Organization.

Questa marcatura permette di utilizzare i cerchi standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.

In primo piano

Articoli correlati