BKT lancia il suo nuovo sito web. Ancora più denso di contenuti e funzionalità
I colori e le linee sono quelle tipiche del brand, ma l'impianto è stato completamente rinnovato. Contenuti esclusivi, testimonianze e informazioni in aggiornamento costante rappresentano la nuova ossatura del portale. Con le attività sociali e la sostenibilità che restano al centro
L’innovazione nel settore agromeccanico, oltre che sul campo con le nuove tecnologie meccaniche, passa anche dalla digitalizzazione delle infrastrutture e della comunicazione del brand. Lo sa bene BKT, da sempre attenta a queste tendenze. Il colosso indiano, infatti, dopo aver svelato le principali novità di prodotto del 2022 alle fiere di settore (tra cui spiccano i nuovi pneumatici espressamente pensati per i mezzi elettrici e i primi cingoli gommati), ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi, svelando il suo nuovo portale web.
Al debutto online dopo un lungo lavoro di restyling e redesign dell’esperienza di navigazione, il nuovo sito (disponibile qui) porta in dote un discreto pacchetto di novità: dalle grafiche interattive ai contenuti multi-specializzati. Un ambiente confortevole e user friendly, dove non mancano contenuti esclusivi, testimonianze e informazioni in aggiornamento costante. Un hub innovativo ed integrato, dove il contenuto è al centro; ogni pagina di prodotto si arricchisce di informazioni sempre dettagliate e utili, tra cui video dei prodotti in azione, schede tecniche, case study esclusive e approfondimenti che aiutano gli utenti a scegliere lo pneumatico più adatto alle proprie esigenze.
Potrebbe interessarti
BKT punta sugli pneumatici per i trattori elettrici e lancia la gamma “E-READY”
BKT, le principali novità del nuovo sito. Con una filosofia ben precisa
L’estetica è stata rinnovata seguendo le ultime tendenze digitali, mantenendo però linee e colori identitari. Tutto è stato reso molto più visuale e fotografico, cercando di comunicare i valori distintivi di BKT e gli obiettivi aziendali anche solo attraverso le immagini. Il nuovo sito presenta da subito la suddivisione nei tre settori principali, Agricoltura, OTR e Industriale, una segmentazione che permette l’immersione totale dell’utente nel proprio settore di appartenenza, attraverso una navigazione multi-specializzata e informazioni esclusive, che comprendono sia prodotti che eventi, oltre a novità, costantemente aggiornate.
In evidenza, ma con una nuova veste, resta la sezione blog, una parte fondamentale del sito BKT, dove si possono trovare approfondimenti settimanali, raccontati direttamente dalle voci dei dipendenti di BKT. Il blog, oltre a raccontare il mondo di BKT, conduce l’utente attraverso letture, segnalazioni, interviste e curiosità scovate per affascinare e incuriosire tutti coloro che vogliono essere parte della grande famiglia BKT e, non da ultimo, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e trend di settore.
Tra passato e futuro
Il sito web di BKT è nuovo, ma i suoi valori fondamentali rimangono gli stessi: proporre la migliore qualità, essere un modello di imprenditoria virtuosa attenta alle persone e all’ambiente, condividere ed includere. In questo spazio rinnovato, BKT si proietta nel futuro, condividendo conoscenze circa le tematiche ambientali che riguardano il futuro del nostro pianeta.
Ampliato anche lo spazio dedicato alla sostenibilità, che mostra l’attenzione sempre più crescente di BKT verso l’innovazione, come obiettivo chiave per mettere al centro del business il nostro pianeta e le persone che vi abitano. Ad essere centrali, dunque, non solo i prodotti, ma anche le missioni sociali e i progetti in tutto il mondo. “Ogni membro della famiglia BKT, siano dipendenti, collaboratori o clienti, è al centro di questo nuovo e importante progetto; il nuovo sito intende dare il benvenuto a tutti, per far capire chi è oggi BKT, quali sono le sue origini e per accompagnarci nel futuro”, ha infine concluso il produttore nella nota con cui ha dato la notizia.