BKT, l’ampia linea ‘Flotation’ dedicata ai rimorchi agricoli

BKT, l'ampia linea 'Flotation' dedicata ai rimorchi agricoli

Tanto sono fondamentali gli pneumatici che esaltano la potenza del trattore senza danneggiare le colture, quanto altrettanto importanti sono gli pneumatici destinati ai rimorchi. Entrambi lasciano un’impronta sul terreno e devono essere ‘coordinati’ per ottenere il migliore risultato in termini di produttività e impatto sul terreno. BKT ha appositamente creato un’ampia linea ‘Flotation’ dedicata ai rimorchi agricoli. Studiata per l’uso combinato tra strada e campo, il suo nome esprime chiaramente il plus a livello di galleggiamento; ogni modello è dotato di particolarità distintive che lo rendono idoneo a precise applicazioni.

Dal campo alla strada, soluzioni per ogni specifico ambito operativo

FL 637 è un prodotto ideale per rimorchi spadiletame e autobotti, che vanta prestazioni eccellenti sia in campo che su strada, anche grazie all’eccezionale trazione assicurata da un battistrada direzionale con ottime doti di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento e eccellente auto-pulitura. Una formidabile capacità di carico e una grande resistenza sono assicurate dalla struttura con cintura in acciaio. FL 639 è invece progettato specificatamente per applicazione che prevedono un maggior impegno sul campo. Il disegno non direzionale del battistrada conferisce a questo pneumatico un’ottima trazione anche in fase di curva e una grande proprietà di auto-pulitura dei blocchi.

FL 630 ULTRA ha caratteristiche simili ma con un design modificato con più ramponi che lo rende pratico anche per altre tipologie di rimorchi perché dotato di una grande aderenza su qualsiasi tipo di terreno. Lo pneumatico FL 630 SUPER è contraddistinto da un design unico del battistrada per un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada e per una maggiore resistenza. L’ampiezza dell’area della sua impronta permette una perfetta distribuzione del peso sul terreno con una conseguente marcia uniforme e una maggiore capacità di carico.

RIDEMAX FL 693 M è uno pneumatico radiale per macchine che affrontano frequenti spostamenti su strada. È stato progettato quindi per un uso generalmente stradale e grazie all’indice di velocità D può essere impiegato in sicurezza fino ai 65 chilometri orari. Infine, RIDEMAX FL 690, è dotato di una carcassa con cinture a più tele d’acciaio che assicura resistenza e lunga durata e con ottime proprietà di auto-pulitura.

Altra soluzione importante è AW 711: la sua mescola davvero speciale lo rende estremamente durevole, sia sulle superfici morbide che su quelle più dure. Durante il trasferimento su strada, la sua bassa resistenza al rotolamento si traduce in significativi risparmi sul consumo di carburante e un aumento considerevole della produttività.

BKT FL 630 SUPER

2019-09-09T11:51:25+02:0019 Luglio 2019|Categorie: COMPONENTI|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio