BKT internalizza le Pubbliche Relazioni e le attività di Ufficio Stampa
L'intento è quello di potenziare ulteriormente la gestione e il controllo delle sue attività comunicative su iniziative sociali e novità di prodotto
Novità nel reparto comunicazione di BKT, tra i più grandi produttori al mondo di pneumatici Off-Highway. Come si apprende da una nota del gruppo, per consolidare e ottimizzare le attività di marketing & comunicazione, le attività di Pubbliche Relazioni e di Ufficio Stampa sono state internalizzate. In precedenza affidate alla società di consulenza Hill+Knowlton Strategies, queste due branche comunicative sono ora dunque appannaggio di BKT stessa, proiettata verso una nuova fase di crescita e sviluppo.
Una transizione che rappresenta una scelta strategica, con cui BKT intende rafforzare ulteriormente la sua capacità di rispondere prontamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, a partire da quello agricolo. Questo cambiamento permetterà a BKT di avere un controllo più diretto e immediato sulla strategia di comunicazione, in linea con la visione, i valori e gli obiettivi aziendali. I due nuovi referenti dell’ufficio stampa sono Marianna Mussone e Luca Forte.
“Nel corso degli anni abbiamo sviluppato una solida reputazione a livello globale, per questo crediamo che sia giunto il momento di gestire direttamente la nostra comunicazione e le relazioni con i media, facendo leva su un approccio più integrato e orientato al futuro”, ha commentato Lucia Salmaso, Managing Director di BKT Europe. “Siamo entusiasti di questa nuova fase: la decisione di portare in casa le Pubbliche Relazioni e le attività di Ufficio Stampa rappresenta un passo naturale per la crescita di BKT, segno della nostra volontà di migliorare e di adattarci in un ambiente sempre più dinamico”. Il nuovo team risponderà all’indirizzo e-mail media@bkt-tires.com.