Che Farming Simulator da ‘semplice’ (si fa per dire) simulatore agricolo sia diventato un vero e proprio fenomeno di massa, in grado di attirare milioni e milioni di utenti ad ogni nuova uscita è ormai cosa risaputa, rimarcata da un numero crescente di collaborazione prestigiose con i più grandi costruttori di trattori al mondo. Ma che potesse perfino diventare una piattaforma per gestire e promuovere gli pneumatici agricoli, beh, questo era decisamente meno scontato. Ma è esattamente quello che è accaduto con BKT.

Giants Software, lo sviluppatore di Farming Simulator 25, ha infatti rinnovato la sua collaborazione con il costruttore indiano di pneumatici agricoli. Il rinnovo arriva dopo il successo della prima esperienza negli e-sports con Farming Simulator 22, con cui BKT non solo ha rafforzato la sua presenza nel mondo virtuale, ma ha riconosciuto e valorizzato l’importanza di un settore in continua crescita, sempre più centrale nella comunicazione verso le nuove generazioni.

BKT, cruciale il ruolo giocato dalle nuove tecnologie nell’avvicinamento dei giovani

La scelta di investire negli e-sports e nel mondo del gaming riflette l’attenzione di BKT verso un pubblico dinamico e appassionato, che rappresenta un elemento chiave per il futuro. Attraverso contenuti esclusivi e soluzioni innovative, BKT conferma il suo ruolo di leadership non solo nei campi agricoli, ma anche nel mondo virtuale, ampliando il dialogo con una community globale che condivide valori di innovazione e progresso.

Gli pneumatici BKT, già apprezzati per la loro qualità e performance dagli operatori del settore agricolo, saranno presenti nel gioco sia come opzione di ricambio, permettendo così ai giocatori di personalizzare i propri mezzi, sia come dotazione di serie su un numero crescente di trattori ad alta potenza. I modelli disponibili includono alcune delle soluzioni più performanti e versatili dell’azienda. Tra questi ecco AGRIMAX FORCE, perfetto per trattori e mietitrici ad alta potenza, AGRIMAX V-FLECTO, ideale per la lavorazione del terreno e le applicazioni di trasporto garantendo una ridotta compattazione del suolo ed eccellenti proprietà di autopulitura, e AGRIMAX TERIS, con ottime proprietà di trazione ed elevata capacità di carico che si traducono in performance straordinarie in tutte le operazioni di raccolta.

Potrebbe interessarti

A completare l’offerta ci sono AGRIMAXFACTOR, la cui robusta carcassa in poliestere garantisce una straordinaria stabilità laterale e una risposta più rapida dello sterzo anche nelle operazioni ad alta velocità o nei servizi pesanti, lo pneumatico MULTIMAX MP522 e MULTIMAX MP527 per utilizzi polivalenti, e il versatile RIDEMAX FL693 M, perfetto per applicazioni su strada. In base alla propria strategia di gioco, i giocatori potranno scegliere tra un ricco portfolio di prodotti BKT, selezionando lo pneumatico più adatto alle diverse esigenze.

Tra le grandi novità di questa edizione c’è anche l’introduzione di sistemi pubblicitari dinamici: in quattro Paesi selezionati, i gamer potranno trovare cartelloni digitali che promuovono il marchio BKT direttamente all’interno del gioco. Una soluzione innovativa che unisce il mondo reale e quello virtuale, offrendo al brand un’inedita visibilità immersiva per creare un legame sempre più diretto con il pubblico. Con Farming Simulator 25, BKT vuole posizionarsi come un marchio all’avanguardia, capace di dialogare con le nuove generazioni attraverso un linguaggio attuale, che avvicini un pubblico giovane e appassionato al settore agricolo in modo innovativo.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diesel of the Year 2025, trionfa Hyundai con i DX05 e DX08

E quest'anno c'è anche l'Alternative Engine Award. Venerdì 8 novembre la rivista POWERTRAIN ha consegnato nella Sala Quadriportico di Eima i due premi che certificano la vitalità dell’endotermico. Il DOTY è stato assegnato al DX05-DX08, l’AEA all’XCursor 13