BKT annuncia la costruzione di un nuovo sito produttivo negli USA
In occasione di Eima 2018, il colosso indiano BKT ha annunciato il proprio progetto per la costruzione di nuovo sito di produzione di pneumatici off-highway in territorio statunitense, il primo impianto di produzione del Gruppo al di fuori dell’India. Secondo quanto dichiarato dai vertici BKT, il nuovo sito di produzione negli USA concretizzerà un investimento del valore di ben 100 […]
In occasione di Eima 2018, il colosso indiano BKT ha annunciato il proprio progetto per la costruzione di nuovo sito di produzione di pneumatici off-highway in territorio statunitense, il primo impianto di produzione del Gruppo al di fuori dell’India.
Secondo quanto dichiarato dai vertici BKT, il nuovo sito di produzione negli USA concretizzerà un investimento del valore di ben 100 milioni di dollari e non rifornirà soltanto il mercato statunitense, bensì l’intera regione americana.
Produrre negli USA per un mercato americano in crescita
L’Europa rappresenta attualmente il mercato di vendita più grande per BKT, per un valore corrispondente a oltre la metà del fatturato globale dell’azienda. Tuttavia, i mercati americani stanno diventando sempre più interessanti in virtù di una crescita costante in diversi segmenti di prodotto.
Le prospettive più che positive hanno condotto BKT alla decisione di costituire una nuova succursale interamente controllata negli USA, progettata per una capacità di produzione annua di circa 20.000 tonnellate nell’intero segmento off-highway.
L’inaugurazione del nuovo sito entro fine marzo 2021
Il progetto approvato dal Consiglio di Amministrazione è stato per la prima volta annunciato in occasione della TIA Hall of Fame Award Ceremony a Las Vegas lo scorso 29 ottobre 2018. Mentre il prestigioso premio è stato ricevuto da Rajiv Poddar, Amministratore Congiunto di BKT, per conto di suo padre Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato, quest’ultimo ha rivelato il progetto in un messaggio video.
Il progetto per la costruzione del nuovo stabilimento statunitense per la produzione di pneumatici è attualmente nella sua fase iniziale. BKT prevede di concludere l’acquisto del terreno ritenuto più appropriato entro il primo trimestre 2019, mentre il completamento del progetto è schedulato per la fine di marzo 2021.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]