BKT_Sprayer

BKT ha arricchito la propria gamma di pneumatici progettati per macchine irroratrici sia trainate che semoventi. Vediamo come si articola l’offerta analizzando le diverse soluzioni messe a punto dal colosso indiano.

Agrimax Spargo è lo pneumatico radiale progettato da BKT reinterpretando la tecnologia VF e sviluppato specificamente per le applicazioni di irrorazione e le colture in filare, poiché può sostenere una maggiore capacità di carico, mantenendo la stessa pressione di gonfiaggio che si utilizzerebbe con una soluzione standard di uguale misura, preservando così la produttività delle colture e riducendo la compattazione del suolo.

Utilizzabile in modo polivalente, sia su terreno che su fondo stradale, assicura in entrambi i casi il massimo comfort di guida e un ottimale livello di stabilità. Le misure attualmente disponibili sul mercato sono quattro: VF 380/85 R 38, VF 380/90 R 46 VF 380/105 R 50 e VF 420/95 R 50.

 BKT_Agrimax_Spargo (1)

Agrimax RT 945 è caratterizzato dal battistrada stretto appositamente studiato per la protezione del suolo e la difesa del raccolto. La straordinaria capacità di auto-pulitura agevola gli spostamenti dal lavoro in campo al fondo stradale, mantenendo una costante delicatezza nell’impatto con il terreno. Sono ben sette le misure sviluppate per questa gamma.

Agrimax RT 955, è invece lo pneumatico radiale di BKT perfetto per le macchine più pesanti; esso è dotato di uno speciale disegno del battistrada e di una spalla arrotondata che garantisce eccezionale trazione e costante contatto con il terreno. Questo modello è disponibile in venti diverse misure.

Chiudono il cerchio delle gamme per macchine irroratrici, i due pneumatici Agrimax RT 855 e Agrimax RT 765, specifici sia per l’irrorazione dei filari che per la vendemmia. Il primo è uno pneumatico radiale che si differenzia per comfort di guida e trazione. È ideale anche per la lavorazione del terreno e trasporto su campo e su strada. É disponibile in ben quarantaquattro misure diverse. Il secondo è invece uno pneumatico della serie 70 di BKT, ottimo per equipaggiare macchine irroratrici e i trattori moderni impegnati in operazioni pesanti. La speciale mescola di nuova generazione lo rende estremamente resistente contro tagli e usure. All’elevata robustezza si uniscono grip unico e minima compattazione del suolo. Agrimax RT 765 è disponibile in trentaquattro diverse misure.

 

BKT_Agrimax_RT_945 BKT_Agrimax_RT_955 (1) 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati