BKT Agrimax e Ridemax

In estate, si sa, trattori e macchine agricole corrono veloci da un appezzamento all’altro solcando strade di qualsiasi tipologia. Per le specifiche esigenze di agricoltori e contoterzisti, BKT amplia la propria offerta con una ricca gamma di pneumatici appositamente concepiti per offrire massime prestazioni durante le operazioni di trasporto e trasferimenti stradali.

I velocisti della linea Agrimax

Protagonista assoluta è la famiglia Agrimax Sirio. Grazie alla sua resistente carcassa con sei cinture in poliestere, questo innovativo pneumatico assicura un’ottimale stabilità e un apprezzabile comfort di guida. Impronta a terra ottimizzata, flessibilità del fianco e minor resistenza al rotolamento, fanno di Agrimax Sirio la giusta scelta per ottenere una maggior produttività e un sensibile risparmio di carburante.

La serie sorella Agrimax Force si avvale della tecnologia IF, che permette ai trattori a elevata potenza di godere di un’impronta a terra molto più ampia, mantenendo un’uniforme distribuzione dei carichi e minimizzando il compattamento del terreno un volta in campo.

Il nuovo V-Flecto e la gamma Ridemax

L’ultima chicca partorita dagli ingegneri BKT è l’innovativo Agrimax V-Flecto, combinazione vincente di tecnologie per migliorare la produttività e le performance dei trattori di nuova generazione su ogni tipologia di superficie. Lo speciale tallone rinforzato e la carcassa ultra-resistente rendono Agrimax V-Flecto un pneumatico ideale per l’uso combinato, senza nessun bisogno di modificare la pressione di gonfiaggio nel passaggio dal campo alla strada e viceversa.

Oltre alla famiglia Agrimax, BKT propone per trattori impegnati nelle operazioni di trasporto anche la linea Ridemax IT 696. Tale pneumatico vanta un particolare design del battistrada che garantisce ottima capacità di auto-pulitura e ridotta resistenza al rotolamento, sinonimo di minor consumo di carburante.

BKT Agrimax e Ridemax

 

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati