Si sa, farsi un’idea delle gomme, delle loro dimensioni in rapporto al mezzo agricolo su cui dovranno essere montate, delle scalanature più adatte al terreno da coltivare e molte altre incognite, richiede tempo e pazienza. La storia cambia se le stesse operazioni possono essere fatte comodamente da casa. Fantascienza e utopia? No è la realtà virtuale, bellezza come avrebbe detto Humphrey Bogart se fosse vissuto ai giorni nostri. A partire da oggi infatti, sul sito del produttore indiano, è possibile visualizzare oltre 300 prodotti delle gamme di pneumatici BKT in modalità 3D, ”esplorando” le soluzioni e il sito in maniera interattiva. Questa nuova funzione permette infatti di osservare gli pneumatici da diverse angolazioni e nei minimi dettagli, facilitando in questo modo gli utilizzatori nella scelta del prodotto più idoneo per le proprie necessità.

BKT, la digitalizzazione prosegue a tappe serrate

Le novità però non finiscono qui. L’esperienza di navigazione è arricchita anche dalle nuove pillole video BKT, contenuti complementari alla visualizzazione dei prodotti 3D. Si tratta di video fruibili tramite un semplice click, che, attraverso la voce degli esperti BKT, raccontano le principali caratteristiche e funzionalità del prodotto selezionato. Per esempio, attivando il videoclip si avrà la possibilità di osservare lo pneumatico in fase di test, approfondirne la tecnologia e le principali qualità.

Al centro della nuova esperienza online di BKT c’è l’utilizzatore finale, con le sue esigenze e necessità. Il portale online è stato dunque migliorato all’insegna del coinvolgimento, dell’interattività e dell’immersività. Sono queste le parole chiave che raccontano e racchiudono l’essenza delle nuove funzionalità firmate BKT, pensate per far vivere ai propri utenti le soluzioni del marchio in maniera totalmente inedita e immersiva.

Si tratta quindi di un ulteriore passo in avanti per l’azienda che è costantemente al lavoro per rendere l’esperienza online sempre più user-friendly, puntando a fornire contenuti sempre più interattivi ai propri clienti e utilizzatori.

In primo piano

Articoli correlati