Il prossimo giugno gli occhi degli operatori legati al mondo degli pneumatici saranno puntati sul “The Tire Cologne”, la rassegna internazionale dedicata agli pneumatici che offre una panoramica completa dell’intero settore e che aprirà le sue porte presso la fiera di Colonia dal 4 al 6 giugno. Tra gli espositori non poteva non mancare un attore di primo piano in questo settore come BKT. Il produttore indiano sarà presente allo stand B030-C039 di “The Tire Cologne” con i suoi prodotti destinati ai settori agricolo, agro-industriale, movimento terra, industriale e delle costruzioni.

Tra i prodotti di punta, i visitatori potranno vedere il nuovo POWERTRAILER SR 331, uno pneumatico progettato specificatamente per rimorchi e autocisterne, ideale per operazioni su campo e su strada. Questo pneumatico radiale All-Steel è una soluzione versatile, avanzata e completa, pensata per agricoltori e operatori che necessitano di elevate prestazioni e affidabilità sia nel trasporto che nelle operazioni su terreni diversi.

Potrebbe interessarti

BKT allarga l’offerta di pneumatici per macchine irroratrici

BKT ha arricchito la propria gamma di pneumatici progettati per macchine irroratrici sia trainate che semoventi. Vediamo come si articola l’offerta analizzando le diverse soluzioni messe a punto dal colosso indiano. Agrimax Spargo è lo pneumatico radiale progettato da BKT reinterpretando la te…

Spazio, poi, anche all’AGRIMAXFACTOR, la nuovissima serie 70 per trattori, ideale sia per il trasporto che per la lavorazione del terreno. Questo pneumatico vanta un design migliorato del battistrada con ramponi più lunghi e una modificata inclinazione nel senso di rotolamento per garantire una migliore guidabilità. La riduzione dell’angolo dei ramponi assicura una minore resistenza al rotolamento, mentre l’aumento del 5% dell’area di contatto con il terreno riduce significativamente il rumore in cabina, offrendo maggiore comfort.

BKT, dal trasporto alle foreste: una gamma stratificata

Insieme ad AGRIMAXFACTOR, BKT espone AGRIMAX V-FLECTO, lo pneumatico premiato da DLG con il prestigioso certificato di qualità per i test “Resources Protection” e “User friendliness”. Questo pneumatico è ideale per la lavorazione del terreno e per le applicazioni di trasporto, offrendo una ridotta compattazione del suolo e ottime proprietà di autopulizia. Grazie alla tecnologia VF, AGRIMAX V-FLECTO può trasportare carichi pesanti con una pressione di gonfiaggio inferiore rispetto agli pneumatici standard e IF, mantenendo alte velocità. Inoltre, si distingue per l’opzione Narrow Rim (NRO) che permette il montaggio su cerchi standard.

Potrebbe interessarti

The Tire Cologne 2024 rappresenta l’occasione per scoprire anche le ultime due innovazioni di BKT nel campo forestale: FORESTLAND e FORESTMAX. Il primo è uno pneumatico caratterizzato da resistenza ai tagli e trazione eccellente su terreni soffici: il design del battistrada e la robusta costruzione lo rendono perfetto per le operazioni forestali e agricole più impegnative. FORESTMAX è invece progettato specificamente per trattori impiegati in applicazioni forestali, poiché offre robustezza e trazione ottimali anche su terreni accidentati.

“The Tire Cologne 2024 rappresenta una piattaforma strategica fondamentale e un’occasione unica per presentare le nostre ultime novità nel settore degli pneumatici ad un pubblico B2B specializzato”, ha esordito Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT. “Il nostro obiettivo è dimostrare come le tecnologie innovative che stiamo implementando possano soddisfare le specifiche esigenze di una vasta gamma di professionisti del settore. Dai distributori e rivenditori ai costruttori e agricoltori, ci impegniamo a offrire soluzioni mirate.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati