Berner annuncia una nuova gamma di prodotti e servizi per il settore agricolo
In base a un'attenta analisi di settore (poi illustrata), il produttore scenderà in campo con un'ampia proposta di prodotti dedicati alla pulizia e alla manutenzione dei mezzi agricoli
La divisione italiana di Berner – importate produttore di materiali di consumo, utensili e servizi per applicazioni professionali nei settori automotive, edilizia e industri – ha annunciato l’espansione del proprio proprio business con una selezione di prodotti studiati e dedicati al mondo dell’agricoltura in tutte le sue sfaccettature e stagionalità. L’azienda, dopo un’accurata analisi del settore, ha sviluppato un nuovo catalogo specifico, seguendo le reali necessità dei professionisti del settore.
Berner, una panoramica del settore primario
Prima di illustrare il portafoglio prodotti con il quale intende scendere in campo, Berner ha fatto una panoramica del settore agricolo nel nostro Paese. In Italia, in base alle dichiarazioni Istat, sono oltre 415mila le imprese che svolgono la loro attività principale nel settore agricolo e l’84% di esse è costituito da imprese individuali. Il settore, nonostante la pandemia, si dimostra stabile, con una dimensione media di circa 2 addetti e caratterizzato da imprese senza dipendenti: quelle con dipendenti sono solo il 39,5%. Puglia (12%), Veneto (10,6%) e Sicilia (10,2%) sono le tre regioni con il numero maggiore di Imprese agricole.
La pulizia intensiva delle attrezzature e degli accessori fa parte di questa operazione, così come il controllo dei sistemi di circuiti, lo scollegamento della batteria e la conservazione delle parti per evitare danni da corrosione. Berner sostiene ogni passo di questo percorso grazie alla sua vasta gamma di prodotti.
I prodotti
Berner offre detergenti chimici speciali che facilitano la pulizia, tematica centrale per un settore in cui colture, insetti e agenti di protezione intaccano costantemente i macchinari. Per esempio, il nuovo pulitore intensivo AGRI (art. 415258). Il pulitore altamente concentrato è molto efficace e rimuove efficacemente i residui del raccolto da veicoli, macchine o attrezzature agricole. Berner propone inoltre il rimuovi insetti e la ruggine istantanea, nonché il detergente per freni e gli accessori come guanti, pantaloni e stivali di gomma per proteggere l’operatore durante il lavoro.
Invece, per la manutenzione dei meccanismi in movimento, Berner dispone anche di lubrificanti con un’ottima protezione contro la corrosione: tra questi c’è il nuovo grasso per veicoli commerciali ad alte prestazioni (art. 415676), che è adatto per applicazioni agricole e di costruzione con carichi pesanti che sono particolarmente utilizzate in condizioni di bagnato e sporco. Il grasso è adatto a cuscinetti fortemente caricati che funzionano a velocità medie.
Il nuovo olio spray (art. 415478) offre un’eccellente protezione contro la corrosione, è certificato per il contatto con gli alimenti secondo NSF H1 ed è biodegradabile al 99% secondo le direttive OCSE 301 B. Il tutto in linea con le esigenze di conservazione delle parti metalliche dei macchinari, soggetti a usura soprattutto nei freddi mesi invernali. L’olio è molto pratico nel suo utilizzo e può essere rimosso con un’idropulitrice ad alta pressione e acqua calda.
Tutti i prodotti Berner dedicati al settore agricolo possono essere facilmente ordinati tramite l’utilizzo della App Berner, disponibile per tutti i modelli di mobile phone. La App prevede anche la funzione Scan&Buy: è possibile scansionare il codice a barre del prodotto in esaurimento per effettuare un riordino automatico.