Benne Allu

Il costruttore finlandese Allu costituisce il punto di riferimento nel segmento delle benne. Le sue attrezzature sono apprezzate per l’elevata qualità progettuale. Nello specializzato portafoglio prodotti spiccano le nuove benne trituratrici: si tratta di unità che trovano applicazione trasversale dalle rocce alle biomasse. Sono attrezzature complesse che richiedono un impiego accurato e una manutenzione oculata, programmabile attraverso anche un’apposita applicazione denominata AlluApp.

Benne Allu, unità in grado di autocontrollarsi

Le benne Allu sono dotate di un sistema di controllo completo delle funzionalità che permette di verificare tutti i parametri operativi. Un controllo autonomo rispetto alle macchine su cui la benna è installata; una particolarità che pochissime attrezzature oggi possiedono. Le benne Allu vengono controllate attraverso un dispositivo costantemente collegato alla rete che permette di capire se la macchina sta lavorando oppure no. E in che modo lo sta facendo.

Benne Allu

E’ possibile programmare la manutenzione sulla base delle usure previste e la benna fornisce indicazioni all’operatore sulla corretta modalità di utilizzo. Le indicazioni sono chiare e complete e riguardano i corretti parametri di sicurezza e lavoro nell’impiego con diversi materiali. E’ inoltre possibile avere costantemente monitorati i dati che riguardano le pressioni di funzionamento, le portate idrauliche, più la lista dei pezzi di ricambio con i codici per gli ordinativi.

Allu e le biomasse, dal nord Europa esperienza da vendere

DSi tratta di un unicum sul mercato delle attrezzature che permette di rientrare pienamente nei dettami normativi dell’Agricoltura 4.0. In agricoltura le benne Allu sono impiegate soprattutto nel trattamento delle biomasse che vengono gestite in modo ottimale grazie a una tecnologia che nasce dalle specifiche esigenze del nord Europa, in cui si è diffusa lavorazione e miscelazione di torba, biomasse e roccia per produrre terreni fertili e coltivabili.

Benna Allu

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati