Bella Macchine Agricole combinata Combi Flex in campo

Bella Macchine Agricole è uno dei costruttori che da sempre unisce ricerca e qualità. Con un’offerta che comprende diverse gamme di prodotti, l’azienda piemontese si è nel tempo focalizzata sulle lavorazioni più evolute puntando soprattutto su attrezzi combinati e sarchiatrici/rincalzatrici. Senza però dimenticare i segmenti legati alla tradizione come ripuntatori, interratori, rulli compattatori e lame livellatrici.

Bella Macchine Agricole, una ‘scuola’ che ha radici profonde

La nuova generazione della Bella Macchine Agricole è oggi rappresentata da Emanuele Bella. Un giovane e appassionato titolare che segue in modo assiduo le esigenze dei propri clienti per fornire le migliori soluzioni possibili. Infatti le attrezzature che nascono nei capannoni di Piscina (Torino), dove ha sede la Bella Macchine Agricole, sono apprezzate proprio per la loro capacità di saper interpretare in modo corretto le esigenze delle tecniche agronomiche più attuali.

Bella Macchine Agricole Evolution sarchiatrice rincalzatrice in campo

La capacità progettuale della famiglia Bella ha portato allo sviluppo di soluzioni molto interessanti anche nel campo degli accessori per l’interramento di liquami e digestato. Un dialogo assiduo con i costruttori di botti e con gli utilizzatori ha permesso di condurre una proficua campagna sperimentale in campo. Si tratta di una metodologia operativa che ha radici profonde e deriva da una conoscenza non banale delle necessità degli agricoltori.

Bella Macchine Agricole, combinati robusti e versatili

Nella gamma offerta dal costruttore piemontese ogni prodotto ha un’interessante propria personalità. Non è quindi semplice evidenziare un’attrezzatura che possa mettere in luce lo spirito aziendale. Ma sicuramente gli attrezzi combinati della Bella Macchine Agricole destano particolare interesse per la loro concezione robusta e versatile. La gamma Combi Flex va incontro alle esigenze produttive delle aziende agricole che sono attente alle tecniche agronomiche più attuali e che permettono di rendere più efficienti le lavorazioni in campo.

Bella Macchine Agricole Combi Flex in campo

Si tratta infatti di una gamma che permette di preparare il letto dei semina in modo rapido anche affrontando terreni dalla composizione eterogenea. Le soluzioni messe a punto, sia dal punto di vista dei materiali sia delle geometrie di lavoro, permettono di minimizzare gli interventi di manutenzione grazie alla funzionale robustezza che deriva da un corretto approccio.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati