BCS Neva Avant, per la fienagione difficile
BCS associa il proprio nome alla fienagione in contesti difficili. Non solo per quanto riguarda l’agricoltura di montagna e il lavoro in pendio ma anche per le grandi estensioni e le produzioni intensive. Al top della gamma frontale BCS si colloca infatti la Neva F8 Avant. Si tratta, nello specifico, di una falcia condizionatrice a […]
BCS associa il proprio nome alla fienagione in contesti difficili. Non solo per quanto riguarda l’agricoltura di montagna e il lavoro in pendio ma anche per le grandi estensioni e le produzioni intensive. Al top della gamma frontale BCS si colloca infatti la Neva F8 Avant. Si tratta, nello specifico, di una falcia condizionatrice a dischi anteriore progettata e costruita per produzioni impegnative. Il costruttore italiano si colloca oggi fra i player più importanti nel settore con soluzioni tecniche dai contenuti esclusivi in grado di fare la differenza in campo. La Neva F8 Avant, infatti, è dotata 8 dischi che permettono di arrivare a una larghezza di taglio di 3,25 metri.
La tecnologia BCS ottimizza il taglio
Una caratteristica fondamentale è il supporto in ghisa associato alla trasmissione a ingranaggi conici “low-noise” in bagno d’olio. Una soluzione che permette di avere una durata elevata nel tempo e prestazioni elevate. BCS ha inoltre dotato le NEVA con il telaio brevettato a movimenti multipli MultiFloat Frame.
Si tratta di un telaio supportato da un cinematismo a parallelogramma che garantisce la massima adattabilità ad ogni tipo di terreno. In questo modo si superano tutti gli ostacoli perché si possono effettuare 3 movimenti contemporanei: arretrare, sollevarsi e ruotare. Inoltre possono anche arretrare mentre lavorano perché il MultiFloat Frame svincola l’albero cardanico della barra di taglio. Quest’ultima è libera non solo di arretrare ma anche di compiere vari movimenti attorno agli assi.
Trattore sempre protetto
Le altre caratteristiche fondamentali sono il Dustdeflector Wings che protegge il trattore da polvere e detriti che si sollevano durante lo sfalcio e potrebbero intasare le griglie del radiatore. Il sistema progettato da BCS prevede quindi uno schermo deflettore superiore e due schermi deflettori laterali. L’altro elemento che differenzia le Neva è Dynamic Lightening. Si tratta di un altro sistema brevettato da BCS che permette di ottimizzare il peso della falciatrice condizionatrice a terra in modo che risulti più leggera e agile a qualsiasi velocità e con terreni di ogni tipo. Questo permette di avere trattori meno potenti e più leggeri a parità di capacità falciante rispetto a una pari attrezzatura sul mercato. La Neva F8 Avant è dotata di condizionatore a flagelli.