BCS presenta il nuovo specializzato Volcan L80 da 75 cavalli

BCS presenterà in anteprima a Fieragricola il nuovo trattore specializzato Volcan L80 e il motocoltivatore a trasmissione idrostatica 770HY PowerSafe.

Il nuovo trattore specializzato Volcan L80

Il nuovo trattore specializzato Volcan L80 monta motore Kohler da 75 cavalli emissionato in Stage IIIB. La trasmissione può essere allestita con l’esclusivo inversore elettroidraulico EasyDrive, che permette di cambiare direzione di marcia senza agire sul pedale del freno ma solo azionando una leva alla sinistra del volante.

Volcan L80

L’agilità di manovra è il tratto distintivo di tutta la serie Volcan, favorita dal passo corto e dalle dimensioni compatte. Questa particolare geometria progettuale, che accomuna il Volcan L80 al già noto Volcan K105, si completa con il baricentro basso e l’equa ripartizione dei pesi sugli assiali con attrezzo montato al sollevatore posteriore.

BCS ha mantenuto anche per il nuovo modello le migliori condizioni di comfort grazie alla postazione di guida reversibile e alle cabine omologate. In particolare, la cabina Compact Airtech, disponibile per la versione a ruote differenziate SDT, è pressurizzata e omologata in categoria 4 per isolare l’operatore dalle emissioni nocive in caso di trattamenti fitosanitari.

Il nuovo motocoltivatore 770HY PowerSafe

BCS conferma il proprio ruolo di protagonista nel segmento dei monoassi con il lancio del nuovo motocoltivatore a trasmissione idrostatica 770HY PowerSafe. Grazie ad un’unica leva posta sul manubrio, l’operatore può effettuare immediate e comode variazioni di direzione e di velocità per adattarsi al meglio ad ogni esigenza lavorativa: dalla manutenzione del verde alla rimozione della neve.

Reversibile e multifunzionale, il motocoltivatore 770HY è dotato della frizione multidisco in bagno d’olio PowerSafe brevettata dal Gruppo BCS, che garantisce la massima affidabilità, eccezionale comfort operativo e totale sicurezza nel rispetto degli standard imposti dalla normativa EN 709/A4.

770HY PoweSafe

Oltre a queste ultime novità di prodotto, a Fieragricola si potranno apprezzare gli adattamenti apportati a tutte le macchine della famiglia BCS in piena conformità con la Mother Regulation.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio