k105

A Fieragricola, il Gruppo di Abbiategrasso ha presentato ufficialmente l’inedita serie di specializzati BCS K105.

La nuova gamma motorizzata con il 4 cilindri Kubota V3800 Tier 3B con taratura massima da 98 cavalli, si è presentata al pubblico di Verona con un moderno look caratterizzato da un’aggressiva cromatura nera sulla parte dorsale del cofano. Un tocco di eleganza è invece dato dalla mascherina con fari a led sopra la griglia del radiatore e alla linea ancora più bombata rispetto ai precedenti modelli.

I trattori della Serie K105 adottano un’innovativa frizione a dischi multipli in bagno d’olio con comando idraulico a gestione elettronica. Una scelta tecnologica che si traduce in una serie di vantaggi concreti: maggiore durata, assenza di manutenzione e massima manovrabilità grazie alle dimensioni più compatte.

Gamma completa composta da versioni isodiametriche con articolazione centrale, ruote sterzanti o doppio sistema di sterzo Dualsteer, da versioni a ruote differenziate SDT o con cingolo in gomma sull’assale posteriore Sky Jump. Il telaio integrale oscillante OS-Frame è caratterizzato da un volano a doppia massa con smorzatore torsionale ‘Long-Travel’. Cambio a 32 velocità con inversore sincronizzato; freno di stazionamento automatico Brake-Off.

Il comfort di guida è assicurato dalle cabine ergonomiche che nella versione per SDT e Sky Jump sono omologate in Categoria IV a garanzia della completa tutela della salute degli operatori, in particolar modo di coloro che utilizzano in maniera costante attrezzature per la distribuzione di fitofarmaci.

Il nuovo cruscotto della Serie K105 è un concentrato di tecnologia digitale, disegnato per avere sempre sotto controllo e con la massima precisione ogni funzione della macchina: la velocità di avanzamento e i giri del motore, ma anche la velocità di rotazione della presa di forza e tutte le spie che consentono una efficiente e completa diagnostica del mezzo, il tutto attraverso un display multifunzionale a colori.

ajaxmail

In primo piano

Articoli correlati