Battini Agri importatore esclusivo delle attrezzature Gaysa

La società mantovana Battini Agri, specializzata nella vendita di macchine Kverneland e Vicon, nonché protagonista nella produzione e distribuzione di specifici ricambi agricoli, ha raggiunto un accordo per l’importazione in esclusiva sul mercato italiano delle attrezzature a marchio Gaysa del gruppo spagnolo Garrigos Almagro S.A.

Gaysa è una società dedicata alla produzione di macchine agricole fitosanitarie per la protezione delle colture, con sede a Murcia, nel sud della Spagna. Fondata nel 1975 da Juan Garrigos Martínez, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato nazionale, Gaysa è diventata una società di riconosciuto prestigio a livello nazionale e internazionale.

Battini Agri amplia il proprio portafoglio prodotti per vigneto e frutteto

Da parecchi anni la mission della Battini Agri è quella di assicurare a tutti i suoi clienti una gamma prodotti completa ed innovativa. Per seguire questa mentalità, oltre ai brand storici distribuiti da anni, la società mantovana ha cominciato nel 2016 un nuovo progetto che la vede importatrice in esclusiva per l’Italia dei marchi spagnoli ID David e TMC Cancela. L’accordo col gruppo spagnolo Garrigos Almagro S.A. consente di completare l’offerta di prodotti dedicati al comparto vigneto e frutteto.

In occasione di Enovitis in Campo 2019, Battini Agri ha mostrato in anteprima nazionale l’atomizzatore Gaysa con sistema elettrostatico, macchina innovativa che con il nuovo e rivoluzionario concetto di distribuzione con carica elettrostatica, permette un erogazione del prodotto efficiente, senza sprechi e sempre a ‘bersaglio’, così come le nuove normative richiedono.

Gaysa è il brand di punta del gruppo spagnolo con alle spalle 45 anni di attività ed è il primo produttore di polverizzatori e atomizzatori in Spagna. Tra i motivi che ci hanno indirizzato a questa scelta, va certamente menzionato il fatto che l’azienda produce internamente la quasi totalità delle macchine, come ad esempio le cisterne e le barre di distribuzione. La Battini Agri supporterà, con le sue strutture, la logistica ed un nuovo processo di comunicazione la diffusione del nuovo brand affinché la rete dei concessionari italiani abbia il massimo sostegno possibile per il raggiungimento dei target ambiziosi fissati.

Battini Agri importatore esclusivo delle attrezzature Gaysa

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati