Basaluzzo, incidente tra trattore con autobotte e tre auto. Due feriti
Sono stati trasportati all'ospedale di Novi Ligure. Per fortuna non sono in gravi condizioni
Attimi di paura a Basaluzzo, in provincia di Alessandria. Intorno alle 12.30 di mercoledì 24 luglio, un trattore di grandi dimensioni al cui traino era agganciata un’autobotte è rimasto coinvolto in un incidente con tre auto sulla Strada Provinciale 155, l’arteria principale della zona, che attraversa longitudinalmente tutto il paese e che, purtroppo, negli ultimi mesi è stata teatro di numerosi sinistri.
Le cause non sono ancora state chiarite. Certe, invece, sono le conseguenze. Il trattore con l’autobotte, infatti, è finito insieme a una delle auto contro il cancello di una delle case che si trovavano a bordo strada, disponendosi orizzontalmente sul manto stradale e bloccando completamente la carreggiata in entrambi i sensi di marcia. La seconda auto, che è stata tamponata riportando danni seri, è finita fuori strada dal lato opposto del trattore. Coinvolta solo marginalmente l’ultima autovettura.
Dopo essere state assistite dai sanitari giunti dopo la chiamata al 118 da parte dei testimoni, due persone sono state prese in carico dalle ambulanze, che le hanno trasportate presso l’ospedale di Novi Ligure. Per fortuna non versano in gravi condizioni. Presenti anche i vigili del fuoco, il personale di Sicurezza e Ambiente e i carabinieri della stazione di Novi Ligure. La SP155 a Basaluzzo è rimasta chiusa diverse ore per consentire la rimozione dei mezzi incidentati e la messa in sicurezza della zona.