Alliance Tire Group ha presentato al Sima di Parigi una nuova misura del proprio pneumatico di punta per rimorchi e semoventi di grandi dimensioni. Si tratta dell’Alliance 380 Flotation Radial, ora disponibile anche in formato 800/60 R32. Il volume maggiorato offre una superiore capacità di carico a bassa pressione di gonfiaggio; ciò garantisce un ottimale galleggiamento, una compattazione del suolo e una resistenza al rotolamento minime.

Le peculiarità dell’Alliance 380 Flotation Radial

Le caratteristiche del battistrada degli pneumatici 380 Flotation Radial includono blocchi massicci lungo la parte centrale dello pneumatico, per performance su strada e stabilità degne del segmento premium. Al contempo, le spalle arrotondate riducono ulteriormente l’impatto sul suolo durante il lavoro nei campi. L’angolazione ottimale dei ramponi e la profondità del battistrada ideale offrono aderenza e trazione efficaci. Grazie alle dimensioni e alla forma delle scanalature tra i ramponi, gli pneumatici della serie Alliance 380 hanno ottime proprietà auto-pulenti.

La robusta carcassa in nylon, le cinture in acciaio e la mescola in gomma particolarmente durevole, garantiscono un lungo e affidabile impiego sia su strade asfaltate che sterrate. I rinforzi in acciaio rendono questi pneumatici particolarmente resistenti alle forature e ai possibili danni causati dagli eventuali inerti presenti in campo.

In primo piano

Articoli correlati