Alliance-Tire-factory-photo_for-web

Alliance Tire Group ha inaugurato un nuovo stabilimento, situato a Dahej, nello stato del Gujarat, nell’ovest dell’India, che produrrà 54.000 tonnellate all’anno di pneumatici. Il terzo impianto della società (gli altri due si trovano ad Hadera, in Israele e a Tirunelveli, in India) è stato aperto nella seconda metà del mese di dicembre 2014 e rappresenta un investimento complessivo di 150 milioni di dollari. La fabbrica raggiungerà la piena capacità nei primi mesi del 2016 e impiegherà circa 1.500 lavoratori.

Lo stabilimento produce pneumatici off-highway per i mercati globali e la sua posizione strategica sulla costa del Gujarat garantisce un flusso rapido e costante di materie prime in entrata e prodotti finiti in uscita. Secondo il presidente di Alliance Tire Americas, James Clark, che ha partecipato alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, l’impianto è stato progettato e costruito utilizzando attrezzature di produzione e collaudo allo stato dell’arte, è particolarmente efficiente nel consumo di energia e nella produzione di emissioni.

Nella foto, il presidente di Alliance Tire Group, James Clark, firma il primo pneumatico prodotto nel nuovo stabilimento indiano.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati