ATG. Inaugurato il terzo stabilimento
Alliance Tire Group ha inaugurato un nuovo stabilimento, situato a Dahej, nello stato del Gujarat, nell’ovest dell’India, che produrrà 54.000 tonnellate all’anno di pneumatici. Il terzo impianto della società (gli altri due si trovano ad Hadera, in Israele e a Tirunelveli, in India) è stato aperto nella seconda metà del mese di dicembre 2014 e […]


Alliance Tire Group ha inaugurato un nuovo stabilimento, situato a Dahej, nello stato del Gujarat, nell’ovest dell’India, che produrrà 54.000 tonnellate all’anno di pneumatici. Il terzo impianto della società (gli altri due si trovano ad Hadera, in Israele e a Tirunelveli, in India) è stato aperto nella seconda metà del mese di dicembre 2014 e rappresenta un investimento complessivo di 150 milioni di dollari. La fabbrica raggiungerà la piena capacità nei primi mesi del 2016 e impiegherà circa 1.500 lavoratori.
Lo stabilimento produce pneumatici off-highway per i mercati globali e la sua posizione strategica sulla costa del Gujarat garantisce un flusso rapido e costante di materie prime in entrata e prodotti finiti in uscita. Secondo il presidente di Alliance Tire Americas, James Clark, che ha partecipato alla cerimonia ufficiale di inaugurazione, l’impianto è stato progettato e costruito utilizzando attrezzature di produzione e collaudo allo stato dell’arte, è particolarmente efficiente nel consumo di energia e nella produzione di emissioni.
Nella foto, il presidente di Alliance Tire Group, James Clark, firma il primo pneumatico prodotto nel nuovo stabilimento indiano.