Tragedia nella provincia astigiana: lo scorso sabato 11 gennaio un uomo di 32 anni ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente agricolo occorso nei campi del comune di Cinaglio, nei pressi di un’azienda agricola del posto. Il 32enne, che era a bordo di uno dei trattori dell’azienda, stava effettuando alcune manovre nel piazzale quando, per cause ancora non chiarite, ha urtato un silos di granaglie per animali.

A causa del colpo subito dal mezzo agricolo, il silos ha ceduto: il contenuto – tonnellate di mangime – è piovuto addosso all’uomo, non lasciandogli scampo e uccidendolo praticamente sul colpo. I sanitari, giunti celermente sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze effettuata dai colleghi che hanno assistito attoniti all’incidente, dopo aver recuperato l’uomo ne hanno solo potuto constatare il decesso.

La scomparsa del 32enne, residente a Camerano Casasco (sempre in provincia di Asti), ha lasciato sgomenta l’intera comunità. Sul luogo dell’incidente, oltre ai carabinieri per i rilievi del caso, sono sopraggiunti anche i tecnici delle Spresal per accertare la corretta applicazione da parte dell’azienda delle norme antinfortunistiche. I tecnici e gli inquirenti dovranno appurare se si è trattato di una tragica fatalità o se, al contrario, ci sono state negligenze.

In primo piano

Articoli correlati