Dai festeggiamenti alla (quasi) tragedia: una donna di 54 anni è rimasta gravemente ferita in conseguenza del ribaltamento di un rimorchio agricolo su cui si trovavano diverse persone. Il macchinario, infatti, non stava venendo utilizzato per portare a termine lavorazioni agricole, ma era stato opportunamente allestito per il trasporto di persone. I fatti risalgono allo scorso sabato 24 agosto. L’incidente ha avuto luogo a Cocconato, in provincia di Asti, durante i festeggiamenti di un matrimonio.

In base a quanto si apprende dalla stampa locale, pare che l’incidente sia avvenuto in tarda serata, quando una parte di invitati, dopo la conclusione delle celebrazioni in un ristorante locale, ha deciso di proseguire la festa in una borgata di un paese vicino, luogo d’origine della famiglia, dove lo sposo risiedeva.

Mentre il corteo festoso procedeva sulle strade tra i campi a bordo del semirimorchio agricolo trainato da un vecchio FiatAgri, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo in un tratto in discesa ha perso aderenza col terreno ed è sbandato, provocando il repentino ribaltamento del macchinario trainato. Alcune persone a bordo sono state sbalzate nel fossato, altre invece hanno riportato lievi contusioni. Tuttavia, una donna di 54 anni, zia dello sposo, è stata schiacciata dal rimorchio, riportando ferite serie su tutto il corpo.

Per estrarla dalle lamiere si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Presa in carico dai sanitari accorsi sul posto dopo la chiamata al 118, la donna è stata trasportata prima all’ospedale di Asti e, in seguito, al nosocomio di Alessandria. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per stabilire eventuali responsabilità.

In primo piano

Articoli correlati