Ascenso Tyres annuncia l’arrivo del modello VHR 3000. E aggiunge nuove misure
Il nuovo pneumatico vuole porsi come punto di riferimento per le operazioni di raccolta. E nel frattempo arrivano nuovi annunci per il portafoglio prodotti

È tempo di novità per Ascenso Tyres, costruttore di pneumatici in grande ascesa nel panorama Off-Highway. Il costruttore indiano, forte di un interesse crescente da parte degli agricoltori, ha svelato l’arrivo del modello VHR 3000, che si pone come nuovo punto di riferimento per l’efficienza della raccolta. Di fatto è l’ultimo nato della sua linea di prodotti Very High Flexion (VF).
Progettato per macchine raccoglitrici, spandiconcime, irroratrici, mietitrebbie e carri per cereali, questo pneumatico stabilisce nuovi standard industriali in termini di efficienza e prestazioni in molte attività agricole. “II VHR 3000 ha una serie di caratteristiche speciali, a partire dalla tecnologia VF e dalla sua grande capacità di flessione. Lo pneumatico è inoltre ottimizzato per le operazioni in campo ciclico (CFO) e ha un disegno unico”, ha affermato Dhaval Nanavati, CEO di Ascenso Tyres.


Infatti, lo pneumatico che, come tutti gli pneumatici VF, è composto da una mescola SSR presenta un disegno dei tasselli a doppio angolo e spalle robuste con un angolo di tiraggio più elevato, oltre a una carcassa rinforzata con cinghie d’acciaio, Infine, la tecnologia speciale di espulsione del fango offre eccellenti proprietà autopulenti.
“Tutte queste caratteristiche fanno del VHR 3000 uno pneumatico eccezionale che garantisce grande trazione, stabilità, elevata capacità di carico, durabilità e resistenza, mantenendo le massime prestazioni anche durante le attività più impegnative nei campi o in condizioni di fango”, ha proseguito Nanavati. “E qui viene il bello grazie alla tecnologia VF e alla sua più ampia area di contatto a basse pressioni di gonfiaggio, VHR 3000 preserva notevolmente la struttura del terreno, rendendolo una vera e propria soluzione di nuova generazione per gli agricoltori moderni”.
Potrebbe interessarti
Ascenso, la strategia green per il settore degli pneumatici agricoli
Oltre al nuovo modello VHR 3000, Ascenso ha anche annunciato il progetto di rilasciare ulteriori 59 misure nel prossimo futuro, per ampliare la sua gamma di pneumatici VF e soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori, garantendo le migliori soluzioni per l’agricoltura moderna. Un ruolo cruciale verrà giocato dalla rete di rivenditori dell’azienda in continua espansione in Nord America, Europa, Asia e altre regioni, che garantisce agli agricoltori di tutto il mondo un facile accesso a questi prodotti innovativi, supportati da competenze locali.