Argo Tractors

Lo scorso giovedì 6 dicembre è stato formalmente siglato un accordo di collaborazione tra il gruppo industriale italiano Argo Tractors e il colosso indiano International Tractors Limited. Alla base dell’intesa strategica, sottoscritta dal Cav. Lav. Valerio Morra (Presidente di Argo Tractors) e di Deepak Mittal (Managing Director della International Tractors Limited), la fornitura da parte di ITL di 6 modelli di trattori da 45 a 90 cavalli, sotto licenza dei marchi Landini e McCormick, destinati esclusivamente ai mercati non emissionati (Low Regulation Countries) fuori dall’Europa.

Argo Tractors all’attacco dei mercati emergenti

“Questo accordo segna l’inizio di una collaborazione proiettata nel lungo periodo che implementa quella strategia di internazionalizzazione del gruppo ribadita recentemente anche alla fiera EIMA di Bologna e che ha come punto focale il trattore” ha commentato il Presidente di Argo Tractors, Cav. Lav. Valerio Morra.

Argo Tractors

“La sinergia che si viene a creare con la International Tractors Limited ci garantirà un completamento d’offerta per i Paesi non emissionati, aggiungendo una famiglia di trattori basici complementare alla nostra gamma di prodotti – ha aggiunto Morra – Allo stesso tempo assicureremo, attraverso i nostri marchi, i consueti livelli di distribuzione e di assistenza post vendita di alta qualità“.

Chi è International Tractors Limited?

International Tractors Limited è una importante azienda indiana che produce una gamma completa di trattori in un segmento di potenza da 20 a 120 cavalli. Rappresenta il primo marchio in quattro Paesi ed è il sesto più grande costruttore mondiale di trattori, oltre ad essere riconosciuto come attore primario sia nel mercato indiano, sia in quelli internazionali.

Argo Tractors

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati