Internazionalizzazione: la parola chiave con cui Argo Tractors, storico produttore di trattori di Fabbrico (tra cui figurano i brand Landini, McCormik e Valpadana), sta potenziando le sue strategie aziendali. Lo dimostra la recente inaugurazione in Sud Africa della nuova sede di riferimento per la nazione. Il nuovo polo trattoristico, inaugurato lo scorso 1° giugno, sorge a Kempton Park, nelle vicinanze della capitale Johannesburg.

La nuova sede sudafricana ospiterà un centro di formazione avanzato che fornirà il supporto tecnico alla rete di concessionari, un centro operativo di assemblaggio e un’area dedicata per ospitare eventi. All’interno del nuovo stabilimento di 6.000 m² sono alloggiate 9 aree dedicate al montaggio, che saranno utilizzate per assemblare localmente trattori e attrezzi, riducendo così i costi di spedizione, favorendo la localizzazione e la creazione di posti di lavoro. I prodotti a marchio Landini e McCormick potranno quindi essere ammirati in un vasto showroom di 700 m².

Argo Tractors, in Sud Africa un altro tassello delle spinte internazionali. I commenti

“I lavori di scavo sono iniziati il primo giugno 2021 e, oggi, a distanza di un anno siamo ad inaugurare la nuova Casa che accoglierà Argo Tractors in Sudafrica – ha dichiarato Godfried Heydenrych, General Manager di Argo Tractors South Africa, durante la cerimonia ufficiale – abbiamo scelto un’area strategica, che potesse rispondere alle richieste dei produttori dell’Africa meridionale. Questa apertura dimostra l’attenzione e l’impegno della multinazionale italiana nei confronti dell’agricoltura locale, ma anche l’ambizione di rispondere velocemente alle esigenze di una clientela alla continua ricerca di prodotti tecnologicamente all’avanguardia”.

“Solo nel mese di marzo abbiamo tagliato il nastro alla nuova filiale in Germania e prima ancora siamo stati in Francia e in Spagna – ha sottolineato Simeone Morra, Corporate Business Director di Argo Tractors – ora in Sud Africa: il nostro progetto di espansione procede a ritmo sostenuto, a conferma dell’attenzione che poniamo per il mercato di questo grande Paese, che consideriamo di estrema importanza e dove vantiamo una solida presenza dal 1999. Siamo sicuri che i trattori Landini e McCormick ed i servizi per un’agricoltura tecnologica, innovativa e centrata sulle esigenze del cliente continueranno ad essere accolti con grande favore in Sudafrica”.

“Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti trattori di prim’ordine e a garantire un servizio eccellente – ha concluso Heydenrych – la nuova struttura, inoltre, fornirà al nostro personale e ai nostri concessionari il supporto necessario non solo per le vendite, ma soprattutto per incrementare le relazioni con i clienti e l’assistenza post-vendita”. L’intera attività dell’azienda, compresi i settori amministrativo, marketing, vendite, assistenza tecnica, ricambi e formazione, è stata trasferita nei nuovi edifici, a conferma del continuo investimento dell’azienda nei prodotti, nelle strutture e nello sviluppo delle capacità del personale.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati