Arbos Blaster 4000

L’irroratrice trainata Blaster 4000 rappresenta la punta di diamante dell’offerta Arbos nel segmento delle macchine per la distribuzione di fitofarmaci. L’elemento più innovativo è costituito dall’esclusivo telaio articolato, il cui asse di rotazione, anziché sul timone di traino, è posizionato vicino all’assale posteriore in prossimità della barra irroratrice con due sensori di direzione, posti sull’anello di traino e sul centro di rotazione dell’assale, che consentono di sterzare direttamente l’assale tramite due cilindri idraulici.

Arbos Blaster 4000, segue il trattore come un’ombra

Con questo innovativo sistema, e grazie anche alla possibilità di regolazione idraulica della carreggiata, le ruote dell’irroratrice seguono rigorosamente quelle del trattore durante i cambi di direzione e le svolte a fine campo. Con un angolo di sterzata dell’assale dell’irroratrice di 28 gradi, il raggio di volta risulta poi inferiore a 4 metri.

Arbos Blaster 4000, progettata per un lavoro di qualità

Il collegamento della barra irroratrice all’assale e non al resto dell’irroratrice consente un migliore controllo della barra stessa, un trattamento a tutta larghezza il più vicino possibile alla fine del campo (grazie al ritardo nella svolta della barra irroratrice rispetto a quella del trattore) e una riduzione al minimo di accelerazioni e decelerazioni rispettivamente all’esterno e all’interno della curva poco prima e dopo l’inversione a U.

Arbos Blaster 4000

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati