Aquila, presentata la nuova versione Super dell’erpice rotante Maschio Gaspardo
Più robusto e affidabile per grandi potenze, porta in dote rulli che beneficiano di nuovi cuscinetti denominati ‘Blindato’. Le caratteristiche
All’ultima edizione di Fieragricola Maschio Gaspardo ha presentato le versioni Super dei propri erpici rotanti, in pratica una evoluzione dei precedenti con soluzioni meccaniche e strutturali che ne aumentano affidabilità e sicurezza. Il modello Aquila Super, evoluzione dello storico e rinomato Aquila, è stato notevolmente irrobustito con vasche telai che accolgono la trasmissione realizzate in acciaio alto-resistenziale e caratterizzate da una lamiera interna di spessore di 6 millimetri ed esterna di 5 per garantire maggiore rigidità. Le protezioni dei cardani sono in lamiera, tutte le scatole cambio sono immerse in olio sintetico e gli ingranaggi sono temperati.
Anche i rulli beneficiano di nuovi cuscinetti denominati ‘Blindato’ che hanno una durata triplicata rispetto ai precedentie proteggono la meccanica interna da qualsiasi tipo di contaminazione allungando di molto gli intervalli manutentivi. Tutti accorgimenti che hanno permesso di aumentare la potenza di abbinamento con trattori fino a 350 cavalli. Le larghezze di lavoro dell’Aquila Super sono di 4,6, 5 e 6 metri, con possibilità di regolare la profondità massima di affinamento fino a 280 millimetri mediante l’azionamento idraulico del rullo.