App MyOperations John Deere: tutta l’azienda a portata di mano

App MyOperations John Deere

L’app MyOperations John Deere consente ad agricoltori e contoterzisti di accedere a tutti i dati operativi aziendali direttamente dal loro smartphone o tablet ovunque e in qualsiasi momento. I dati sono immediatamente disponibili nell’account MyJohnDeere.com, che dà accesso anche ad altre app come l’Operations Center: qui sono contenuti tutti i dati storici e le informazioni attuali sull’uso delle macchine, sulle operazioni di campo e i relativi dettagli agronomici.

L’app gratuita MyOperations rappresenta un’edizione ottimizzata dell’Operations Center per tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet; l’utente può essere sempre a conoscenza del luogo esatto in cui si trovano le proprie macchine e come sta procedendo il lavoro sul campo. È inoltre possibile verificare la quantità di semi, fertilizzante o antiparassitario che viene applicata e inviare le informazioni direttamente dall’app.

App MyOperations John Deere, al servizio di agricoltori e contoterzisti

L’app permette anche di segnalare altre informazioni utili per gli operatori, come l’ubicazione degli ingressi al campo o di impedimenti, consentendo di ridurre le chiamate telefoniche e risparmiare tempo. Con la fotocamera dello smartphone, ai contrassegni possono essere aggiunte delle foto che appaiono nel campo corrispondente dell’Operations Center.

L’app supporta inoltre la manutenzione e il rifornimento dei mezzi agricoli. Se il livello del carburante è basso o in presenza di un determinato codice diagnostico, apparirà un messaggio di notifica. L’app mostra anche la successiva scadenza di manutenzione, semplificando la programmazione del lavoro. In più, se essa viene usata con le mietitrebbie John Deere S700, è disponibile una panoramica sulle impostazioni della macchina e sulle regolazioni da remoto, in modo che l’operatore debba soltanto confermare i dettagli.

Infine, agricoltori e contoterzisti possono consentire l’accesso ad altri soggetti e modificare i diritti di accesso o revocarli in qualsiasi momento in modo che, ad esempio, un agronomo possa accedere alle informazioni sui programmi di irrorazione o di concimazione del raccolto dell’azienda per poter fornire consigli adeguati. L’app MyOperations di John Deere è già utilizzata da diverse migliaia di utenti in Europa ed è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. Nell’ambito del continuo sviluppo dell’app, sono disponibili regolari aggiornamenti per migliorare le funzioni esistenti e offrirne di nuove.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio