Antonio Carraro si affida a Yanmar per i motori Stage V: novità per il trattore 5800 Infinity
Il nuovo sistema propulsivo che lo specializzato porterà in dote sarà dunque lo Yanmar 4TNV86-CT F.5, rigorosamente Stage V. 51 cv di potenza, raggiungibile a 2.600 giri/min. I particolari
Prosegue l’attività di ampliamento delle motorizzazioni dei trattori da parte di Antonio Carraro, per rispondere in maniera decisiva alle nuove norme anti-inquinamento Stage V (sempre più rigide anche per i trattori specializzati e per le ‘cavallerie’ più basse). In questo senso, il produttore di Campodarsego, ha annunciato il proseguimento della collaborazione con Yanmar. Il modello di trattore interessato sarà l’isodiametrico 5800 Infinity, sfoggiato anche durante l’ultima edizione di EIMA International 2022.
Antonio Carraro e Yanmar: la collaborazione italo-giapponese per gli specializzati
Nello specifico, il costruttore motoristico giapponese equipaggerà i nuovi trattori 5800 con il motore Yanmar 4TNV86-CT F.5, in grado di sviluppare una potenza massima di 37.5 Kw, ovvero 51 cv (97/68 CE), raggiungibile a 2.600 giri/min. Questa nuova motorizzazione è dotata di filtro anti-particolato e di sistema a iniezione Common Rail, di valvola EGR raffreddata per il ricircolo dei gas di scarico e di un sistema di gestione elettronica anche per il controllo del processo di rigenerazione del filtro anti-particolato senza fermi macchina.
Potrebbe interessarti
Antonio Carraro Mach4 Tony, dove osano le aquile. La prova
La sofisticata e raffinata elettronica del propulsore Yanmar è perfetta per le nuove trasmissioni idrostatiche a controllo elettronico, fiore all’occhiello della casa padovana. Far sì che motore e trasmissione interagiscano istantaneamente è fondamentale per ottenere performance straordinarie in lavoro.
5800, l’isodiametrico a ruote sterzante made in Campodarsego
TR 5800 Infinity è un isodiametrico a ruote sterzanti, con guida reversibile destinato al settore del verde. Rappresenta una vera e propria new-entry in questa fascia per l’inedita potenza, la compattezza e la semplicità d’uso. La trasmissione idrostatica Infinity permette di lavorare nei due fronti di marcia con 2 velocità (trasferimento e lavoro), mentre il pedale di avanzamento assiste la frenata anche in pendenza, arrestando il mezzo al suo rilascio, anche senza l’uso dei freni.
L’inversore elettroidraulico semplifica le manovre avanti / indietro senza l’utilizzo della frizione: con il solo pedale dell’acceleratore, si governa tutta la trasmissione. Con questa nuova implementazione, la partnership tra Antonio Carraro e Yanmar si consolida ulteriormente, offrendo alla clientela la migliore opzione diesel per questa fascia di potenza, sia in termini di prestazioni che di rispetto per l’ambiente.