Antonio Carraro e Yanmar, tra compatti ci si intende

Yanmar e Antonio Carraro, quando la coppia funziona, nel duplice senso attribuibile a questa frase… Il riferimento è alla longevità del rapporto tra il motorista di Osaka e Antonio Carraro di Campodarsego (Padova), dovuto forse anche alle doti di coppia dei motori Tnv, ai quali Antonio Carraro si affida. Nonostante la presenza di Kohler e Kubota nel novero dei fornitori, la partnership tra Yanmar e Carraro è più in salute che mai.

Yanmar e Antonio Carraro: coppia rodata

Come recita il comunicato stampa: «Sono sempre più numerosi i modelli Antonio Carraro allestiti con motore Yanmar nella fascia di potenza dai 25 ai 90 hp” (cioè tra 18,4 e 66,2 chilowatt)».

Antonio Carraro

YANMAR LO FA ANCHE A GAS

Prosegue il comunicato di Antonio Carraro: «Caratteristica saliente di Yanmar è la straordinaria affidabilità di un marchio giapponese ai vertici mondiali per efficienza e rete di assistenza capillare nel mondo. Si pensi che il solo motore Yanmar
da 50 hp, 4TNV88-BDCR, è tra i più diffusi sul mercato globale. La manutenzione dei motori della Casa giapponese è semplice e molto economica, essendo veramente elementari le operazioni da fare per mantenere in salute il motore. Anche nel consumo di gasolio, Yanmar si attesta tra i marchi in commercio con il miglior rapporto tra potenza erogata e consumi ridotti».

Yanmar

Alleanza contro le vibrazioni

E, ancora: «Montato sul trattore Antonio Carraro, il motore Yanmar risulta ben bilanciato, al fine di limitare al massimo le vibrazioni trasferite all’operatore e al mezzo stesso, preservando così il confort e l’integrità del trattore. Ma ciò che continua a stupire anche i più esperti tecnici del reparto di ricerca e sviluppo Antonio Carraro è la messa in moto, con un avvio sempre immediato, in ogni tipo di condizione climatica: che l’ambiente sia freddo, caldo, umido, il motore Yanmar c’è e risponde sempre».

2020-01-11T17:48:43+01:0010 Gennaio 2020|Categorie: COMPONENTI|Tag: , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio