AMA potenzia la produzione di ricambi per falciatrici e mietitrebbie

Con un comunicato ufficiale il Gruppo AMA ha annunciato l’acquisizione dell’azienda artigianale Iori Giovanni di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia). Un’Azienda che opera nel settore della produzione e assemblaggio di ricambi e lame per falciatrici e mietitrebbie, seguendo la commessa dalla lavorazione del grezzo al prodotto assemblato.

Una mossa strategica che punta all’after market

L’attività dell’azienda di Bagnolo in Piano nasce nel 1978 dalle conoscenze tecniche maturate dal fondatore Giovanni Iori nel campo della meccanizzazione agricola. L’acquisizione della società garantisce un portafoglio completo di prodotti dedicati alla fienagione. Inoltre, aumenta la capacità competitiva del gruppo nel segmento dell’after market a livello europeo.

AMA potenzia la produzione di ricambi per falciatrici e mietitrebbie

AMA fornisce soluzioni per il settore dell’agricoltura, edile, industriale e della movimentazione merce.

AMA è il primo gruppo in Italia capace di produrre componenti e attrezzature per l’allestimento. Inoltre, anche per la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione.

Un gruppo è organizzato in 6 aree prodotto (Business Unit: Sedili e Volanti, Lavorazione Suolo, Componenti per Cabina, Oleodinamica, Componenti Agri e infine Garden).

La gamma di ricambi per falciatrici e mietitrebbie dedicati alla fienagione, è proposta dalla Business Unit ‘Componenti Agri’. Tale Business Unit garantisce la più vasta gamma di componenti, ricambi e accessori per l’agricoltura. Fiore all’occhiello della produzione del Gruppo AMA sono alberi cardanici, snodi, attacchi a tre punti e particolari in plastica.

 

Logo AMA

In primo piano

McCormick X7.624 VT-Drive, la prova in campo

Il più amato dei mid range di Argo Tractors si rinnova con la cabina Clever Cab più spaziosa e confortevole. Tra le new entry anche il sistema di ingrassaggio centralizzato e il controllo automatico della pressione dei pneumatici

Articoli correlati

DX05 e DX08, il futuro motoristico di HD Hyundai Infracore

Era il 2013 quando sulla copertina di Diesel International – la rivista specializzata in sistemi propulsivi della nostra casa editrice – faceva la sua apparizione la serie di motori G2 dell’allora Doosan Infracore (oggi diventata HD Hyundai Infracore). Si trattava di motori diesel compatti, disponib...