Il 2022 col vento in poppa: a livello economico potrebbe essere riassunto così l’anno appena trascorso per AMA, realtà emiliana tra le più grandi al mondo nella fornitura di componenti per l’allestimento e la manutenzione di Off Highway Vehicle (OHV), macchine agricole e per la cura del verde. Durante l’esercizio 2022, AMA ha infatti registrato ricavi consolidati preliminari pari a 289 milioni di euro, in crescita per il terzo anno consecutivo, con un +24% rispetto all’anno precedente.

Con 18 unità produttive, 15 filiali distributive e 4 uffici commerciali in cui operano in sinergia 1.650 persone, il Gruppo con sede a San Martino in Rio (Reggio Emilia), mira anche ad ampliare la propria gamma prodotti nell’ottica di uno sviluppo sostenibile sul lungo periodo, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.

Ed è proprio in quest’ottica di ampliamento che Unicredit e Crèdit Agricole Italia hanno sostenuto l’azienda emiliana erogando due finanziamenti della durata di 6 anni, per un totale di 20 milioni di euro, risorse che potenzieranno le unità produttive e accelereranno la crescita dimensionale del Gruppo. Entrambe le operazioni hanno visto l’intervento di SACE con la garanzia SupportItalia e per il finanziamento di UniCredit, anche di CDP.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati