AMA lancia InPulse, la nuova frontiera telematica
Il Gruppo AMA ha lanciato al Bauma di Monaco una soluzione telematica integrata per la gestione dei veicoli Off-Highway, per il settore agricolo e movimento terra-industriale. Precisamente, l’elemento hardware GreenBox di InPulse è il risultato di una collaborazione tra AMA, Octo Telematics, protagonista a livello mondiale nei servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche e Ste Industries, […]
Il Gruppo AMA ha lanciato al Bauma di Monaco una soluzione telematica integrata per la gestione dei veicoli Off-Highway, per il settore agricolo e movimento terra-industriale.
Precisamente, l’elemento hardware GreenBox di InPulse è il risultato di una collaborazione tra AMA, Octo Telematics, protagonista a livello mondiale nei servizi telematici per compagnie assicurative e case automobilistiche e Ste Industries, lo specialista in soluzioni di sensori wireless.
L’utilizzo della telematica dei veicoli Off-Highway agisce come una soluzione pronta per l’uso per migliorare il “total cost of ownership”, in particolare in settori come quello estrattivo, dell’edilizia industriale, delle costruzioni e delle macchine agricole, siano esse di proprietà o in noleggio.
InPulse integra ed invia al Data Center di Octo Telematics le informazioni raccolte da molteplici sensori, siano essi wireless o wired. Il processore Kernel Module di Octo Telematics, brevettato e nativamente integrato all’interno dell’InPulse GreenBox, analizza le informazioni di telematica e le rende disponibili ai partner (OEM, gestori di flotte, imprese di Assicurazione) per la realizzazione di analytics.
I veicoli Off-Highway hanno bisogno di dispositivi che siano in grado di colmare il divario tra la connettività locale e remota delle infrastrutture. La rete estesa di sensori e centraline intelligenti forniti da InPulse offre chiari vantaggi rispetto ai sistemi convenzionali, tanto in registrazione, quanto in condivisione e protezione dei dati.
Le GreenBox, oltre alla capacità di analizzare i dati raccolti dai sensori, sono dotate di porte CAN-bus ed hanno integrati lo stack ISOBUS e J1939 per il collegamento di sensori wired; ottimizzano i consumi energetici delle centraline, ma soprattutto dei sensori wireless; sono in grado di inviare dati fino a 10 anni pur essendo equipaggiate con piccole batterie al litio.