IMG_2160

Alpego ha allargato la propria gamma di erpici rotanti, mettendo a punto anche la versione fissa della serie Rotodent Rmax per larghezze di lavoro di 3, 3,5 e 4 metri. Il costruttore vicentino ha progettato un nuovo telaio di supporto e un innovativo dente dotato di sistema di fissaggio più grande della categoria (2 bulloni con diametro di 20 millimetri). Punto di forza è la meccanica Twin-Force, ridenominata “maX” con il nuovo albero portadente monoblocco in acciaio antiusura montato su supporti con cuscinetti conici maggiorati.

I nuovi erpici rotanti Rotodent  RmaX sono predisposti alla combinazione con seminatrici Alpego. Altri elementi di rilievo sono rappresentati dalle fiancate laterali di grandi dimensioni con deflettore e l’intuitivo indicatore di profondità della barra di affinamento. L’allestimento può prevedere quattro tipologie di rullo posteriore: a gabbia, a spirale, a spuntoni e “packer”. La regolazione del rullo posteriore avviene tramite il collaudato sistema a parallelogramma.

vasca mecc_ a sfere

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati