Alliance, parte del Gruppo Yokohama Off-Highway Tires, ha ampliato ulteriormente il suo già corposo portfolio di pneumatici dedicati al mondo agricolo. Le aggiunte hanno interessato le gamme di pneumatici: Alliance 372 VF per trattori, Alliance 363 VF row crop per trattori e irroratrici e Alliance 585 per sollevatori telescopici, terne e caricatori compatti.

“L’interesse e la richiesta suscitati da questi pneumatici sono enormi, pertanto lavoriamo intensamente affinché essi siano disponibili agli utenti finali in tutte le misure adeguate. Constatare il grande apprezzamento che essi ricevono è una straordinaria conferma della nostra strategia”, ha commentato Angelo Noronha, Presidente per l’Europa di Yokohama Off-Highway Tires.

Alliance 372 VF, lo pneumatico di punta per trattori

Con un totale di 30 misure disponibili, lo pneumatico Alliance 372 VF offre la più ampia scelta del mercato per trattori, mietitrebbiatrici e raccoglitrici. In seguito a una recente evoluzione strutturale e a una nuova mescola STUBBLE GUARD all’avanguardia, lo pneumatico è ora disponibile nella misura VF 710/60R34. L’obiettivo è garantire efficienza dei consumi, trazione, basso slittamento e ampia impronta a terra. Le prestazioni e il costo totale di gestione di Alliance 372 VF costituiscono un “pacchetto” imbattibile con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

363 VF row crop, all’insegna dell’alta velocità

Alliance 363 VF presenta un disegno ibrido unico nel suo genere, appositamente studiato per trattori e irroratrici che vengono ampiamente utilizzati su strada nel passaggio da un campo all’altro. Questo pneumatico per alta velocità con cinture in acciaio e tecnologia Very High Flexion (VF) è ora disponibile anche nelle misure 380/105R50 e 480/80R50. Le sue principali caratteristiche sono l’usura ridotta e una lunga durata. Rapporti di test pratici forniscono prove evidenti che lo pneumatico row crop 363 VF può durare il doppio su strada rispetto agli pneumatici con disegni standard del battistrada.

Alliance 585, quando le gomme diventano versatili

Si tratta di uno pneumatico agro-industriale con cinture in acciaio, pensato per sollevatori telescopici, terne o caricatori compatti, offre prestazioni eccellenti su superfici dure, ghiaia e terra in egual misura, e rappresenta pertanto la scelta tutto-in-uno per condizioni di esercizio proibitive nel settore edile, industriale, dei servizi comunali, della movimentazione dei materiali e agricolo. Il particolare disegno del battistrada, la robusta struttura e la proverbiale durata fanno di questo pneumatico un robusto specialista per attività in condizioni operative estreme. Lo pneumatico è ora disponibile anche nelle misure 305/70R16.5 e 265/70R16.5.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati