Lo slancio nell’innovazione di Yokohama Off-Highway Tires (di cui fanno parte anche Galaxy e Primex), brand forte di un portafoglio con migliaia di prodotti diversificati e nato dall’unificazione di tutti i marchi precedentemente scorporati, prosegue a tappe serrate. Come parte del portfolio di pneumatici del segmento di prodotti a valore aggiunto, Alliance (uno dei marchi parte dell’etichetta del Colosso giapponese delle gomme) ha introdotto un nuovo pneumatico per sistemi di irrigazione a pivot: l’Alliance 768 Value Plus.

Si tratta di un modello completamente nuovo di pneumatico che è stato progettato per fornire una aderenza e una trazione efficaci per carichi costanti movimentati su percorsi circolari fissi in condizioni di suolo bagnato o addirittura fangoso. L’ampia spaziatura dei ramponi garantisce il mantenimento delle ottime caratteristiche auto-pulenti in qualsiasi momento, mentre le spalle arrotondate forniscono una propulsione constante e al contempo proteggono il raccolto dai danni.

Alliance

Alliance 768 Value Plus, ancora più solida

La carcassa robusta in nylon assicura una vita utile lunga e affidabile. Condizioni di lavoro avverse Ben noti nelle regioni calde e aride, i sistemi di irrigazione a pivot devono funzionare in modo affidabile e nelle condizioni più avverse, ovvero a temperatura elevate e sotto i raggi intensi del sole. Al contempo il terreno e i raccolti irrigati tendono a creare un ambiente di lavoro bagnato o addirittura fangoso.

Per questo motivo Alliance 768 Value Plus è realizzato con una speciale mescola resistente all’ozono che elimina l’invecchiamento prematuro e le crepe del battistrada. A causa dei cambiamenti climatici, i sistemi di irrigazione a pivot diventeranno sempre più comuni, ad esempio nelle regioni semi-aride. Con il nuovissimo Alliance 768 Value Plus e le tre misure 11.2-24, 14.9-24 e 11.2-38, Alliance Tire Group è andata dunque ad ottimizzare la sua offerta, già stratificata, nel settore degli pneumatici specializzati.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati