Ala, nuovo incidente in agricoltura. Ferito un 16enne
A pochi giorni dall'incidente mortale che aveva coinvolto un 67enne, il comune trentino è di nuovo al centro della cronaca (immagine d'archivio)
Ad Ala ha avuto luogo un altro incidente in agricoltura, a nemmeno una settimana dalla tragedia dell’87enne schiacciato dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni fitosanitarie sui frutteti di sua proprietà. Nel comune trentino, nel pomeriggio del 28 giugno, è rimasto ferito un 16enne del posto, travolto da un trattore nella rimessa di famiglia, nella frazione di Sdruzzinà.
In base alle prime ricostruzioni, il trattore che ha travolto il giovane non era acceso: probabilmente si è spostato a causa della rimozione dei fermi che lo tenevano bloccato. Una volta in moto (ma con motore spento) avrebbe spinto il giovane contro un muro della rimessa, ferendolo all’addome e agli arti.
Il personale sanitario, giunto tempestivamente sul luogo, ha richiesto l’intervento di un elisoccorso di Verona Emergenza a causa delle ferite riportate dal ragazzo. L’elicottero è atterrato sulla statale 12, nei pressi dell’incrocio per la Lessinia, e ha portato il ferito presso il vicino ospedale di Rovereto. Presenti anche i vigili del fuoco volontari di Ala e di Avio e i carabinieri della stazione locale, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso per stabilire le esatte dinamiche del sinistro.